Occhiali DOLPI: MonteAvena2017 dedicato ai Mondiali di Parapendio
Il Monte Avena, fino al prossimo 15 luglio, ospita i Campionati Mondiali 2017 di Parapendio: 150 atleti provenienti da 48 diverse nazioni gareggiano nella meravigliosa cornice delle Dolomiti Bellunesi con all’orizzonte Venezia e la laguna veneta.
Allo speciale evento che va in scena in provincia di Belluno, il brand di occhiali DOLPI – Made in Dolomiti, ha dedicato un modello che si chiama proprio MonteAvena2017. È realizzato in tre diverse versioni, tutte accomunate da linee essenziali e pure che riflettono la naturalezza e la bellezza del materiale usato e cioè il legno.
I tre tipi di legno utilizzati sono: il frassino italiano, bianco, resistente ed elastico, che rappresenta la libertà del volo; il paduk, un legno africano dal colore rosso intenso che rappresenta la passione per il volo; il rovere fossile, proveniente dalla Polonia, che dopo 2700 anni di riposo in una torbiera ha assunto un colore tra il grigio e il verde e rappresenta il coraggio di spiccare il volo.
Questi occhiali sono stati ideati da Virgilio Dal Pan e progettati da Lucio Stramare, designer esperto di fashion trend a livello internazionale che da oltre venti anni lavora nel settore degli occhiali.
La maschera e le aste delle montature dei modelli MonteAvena2017 sono realizzati con sottilissimi fogli di legno e sono lavorati per realizzare un occhiale comodo e leggero, perfetto per gli sport estremi come il parapendio.
A caratterizzare questi occhiali troviamo la curvatura sferica e la cerniera flex a scomparsa. Il terminale in acetato è regolabile e il muso curvo e le alette in legno sono realizzate con estrema accuratezza. Il peso è di soli 24 grammi.
Il nome DOLPI è l’acronimo di DOLomiti e alPI, i suoi prodotto uniscono colore, materia e artigianalità. Proprio nel cuore delle Dolomiti vanno in scena i Campionati Mondiali di Parapendio 2017 e non poteva esserci modo migliore per celebrarli che con questi occhiali comodi e sportivi.