Occhiali da sole sportivi Prada, Vogue e Oakley 2019

Occhiali da sole sportivi Prada Vogue Oakley MIDO 2019

La recente edizione di MIDO 2019 ha messo in evidenza come i grandi brand dell’alta moda, quando si tratta di occhiali da sole, prendono grande ispirazione dal mondo dello sport e così hanno presentato dei modelli che richiamano palesemente gli occhiali sportivi, in alcuni casi di discipline ben precise.

Occhiali da sole sportivi Prada 2019

È il caso di Prada, che ha presentato dei modelli che richiamano le maschere da sci. In particolare, vediamo il modello usato per la sfilata Prada Uomo 2019 con una lente unica avvolgente, struttura superiore in nylon e profilo inferiore libero. È ispirata alle maschere da sci degli anni Settanta e la linea frontale a contrasto mette in risalto il disegno geometrico della lente che è siglata da un triangolo bicolore stilizzato con il logo Prada lettering di metallo. Questo modello è proposto nei colori nero, bianco e cerise.

Occhiali da sole Prada Linea Rossa Active 2019

Sempre restando in casa Prada, ma spostandoci nella Collezione Sole Active Prada Linea Rossa, vediamo i codici sportivi prendere forma in questi occhiali da sole dal frontale ampio e avvolgente a mascherina, con le lenti forate. Il profilo è irregolare e le aste hanno il disegno bold. La montatura è in fibra di nylon con finitura gommata che garantisce resistenza e comfort di calzata. Troviamo poi il logo banda Prada Linea Rossa sulle aste. Per quanto riguarda i colori, c’è ampia scelta tra nero, peltro, bianco, corallo, giallo e pistacchio.

Occhiali da sole sportivi Vogue 2019

Occhiali da sole Zoom In Gigi Hadid X Vogue Eyewear Special Collection 2019

Spostandoci invece in casa Vogue, troviamo il modello realizzato in collaborazione con la nota modella Gigi Hadid, anche lei grande amante dello sport e del volley in particolare. Nella Gigi Hadid X Vogue Eyewear Special Collection gli occhiali Zoom In hanno una montatura che esalta la personalità dinamica delle donne con un design avvolgente e dai profili spessi. Non è un occhiale sportivo vero e proprio, ma anche qui l’ispirazione è evidente. Troviamo abbaglianti trasparenze cromatiche, colorazioni opaline o bianche, accompagnate da lenti a specchio o sfumate in coordinato. Sono proposti nei colori classici nero e havana.

Occhiali da sole sportivi Oakley 2019

Occhiali da sole Sutro Oakley 2019

Chiudiamo con un brand che è sportivo per davvero, Oakley, che a MIDO 2019 ha presentato il modello Sutro, ispirato alla vita quotidiana dei ciclisti urbani. È caratterizzato da un design avvolgente a mascherina, per un look versatile e grintoso. Protegge dagli elementi e migliora la visione grazie alle lenti Prizm™, aiutando gli atleti a muoversi con sicurezza e scioltezza negli spostamenti quotidiani. Queste lenti, infatti, accentuano i colori, i contrasti e i dettagli.

La lente a mascherina protegge dagli elementi tipici del caotico ambiente urbano e migliora la visione periferica, inoltre offre una massima copertura per permettere di concentrarsi sulla strada senza farsi distrarre dal caos che c’è intorno. La montatura è in O Matter™ e garantisce resistenza e comfort prolungato. Le alette sono in Unobtainium® e offrono maggiore aderenza in caso di sudorazione, in modo da mantenere gli occhiali ben saldi sempre nella stessa posizione. Il logo è in edizione speciale ed evoca il movimento e la dinamicità che hanno ispirato i modelli eyewear di questa stagione.

  • 474 Posts
  • 3Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *