Le nuove Nike Air Max 720: quanto costano e dove comprarle

Nuove Nike Air Max 720 prezzo

Le nuove Nike Air Max 720 sono arrivate. Le sneakers più attese dell’anno hanno fatto la loro comparsa sugli scaffali e si presentano con la Air Unit più alta di sempre con i suoi 38 mm: una tecnologia senza precedenti che assicura il massimo comfort.

Queste scarpe sono il risultato del grande e attento lavoro dell’Air Manufacturing Innovation Team di Nike, che ha tratto ispirazione dai fenomeni e gli ambienti naturali del pianeta Terra. Sono infatti realizzate con materiale riciclato al 70%.

Per quanto riguarda i colori disponibili, non manca il classico total black, che viene affiancato anche da tonalità più calde come l’arancio del modello Sunrise oppure più fredde come il modello Northern Lights con dettagli in metallic silver e black.

Nike Air Max 720: caratteristiche e prezzo

Le nuove Nike Air Max 720, come abbiamo detto, hanno come caratteristica principale quella di avere l’unità Air più alta di sempre e che occupa l’intera lunghezza della suola, dunque garantisce un grande comfort per tutto il giorno. Inoltre, la clip sul tallone amplifica lo spazio dell’unità Air e l’impatto visivo risulta ancora più incredibile. La tomaia è in tessuto e materiale sintetico e il battistrada in gomma.

Ma a proposito di estetica, i colori ispirati alla natura sono volutamente in contrasto con l’aspetto futuristico della scarpa, le linee sagomate sulla tomaia sembrano irradiarsi dai lati e danno vita a un design a onde.

Ricordiamo che l’unità Air-Sole, una vera e propria rivoluzione nel settore calzaturiero, ha fatto la sua comparsa nella linea Nike Footwear nel 1978 e nel 1987 sono arrivate le prime Nike Air Max 1, il primo modello che avesse l’unità Air visibile nel tallone e che rendeva evidente la nuova tecnologia. Da allora la Nike Air Max è diventata una delle scarpe più amate in tutto il mondo, sia tra gli atleti, sia tra i collezionisti. Il prezzo sul sito Nike è di 192 per le scarpe da adulto (uomo e donna) e di 151 euro per le scarpe da bambino.

Nike Air Max 720: dove comprarle e ordinarle

Come detto poco sopra, le scarpe si possono acquistare sul sito Nike e si trovano anche negli store Nike e da Foot Locker. Inoltre, si trovano in vendita anche in tutti i negozi JD Sports a 190 euro, presso il centro commerciale Il Centro ad Arese (Milano); nei centri commerciali romani di Tor Vergata, Parco Leonardo e Roma Est, dove si possono provare e acquistare anche le colorazioni Sunrise e Northern Lights.

  • 524 Posts
  • 6Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *