Su Netflix arriva Juventus FC nel 2018, la docu-serie sui bianconeri

Juventus FC su Netflix - Docu-serie

Proprio oggi, 10 ottobre 2017, Netflix ha ufficialmente annunciato che all’inizio del 2018 rilascerà in tutto il mondo Juventus FC, una docu-serie in quattro episodi sulla squadra bianconera. Ogni episodio durerà un’ora. La serie permetterà agli spettatori di vedere da dentro la vita dei giocatori e di tutti gli altri personaggi che ruotano attorno alla squadra piemontese famosa e amata/odiata in tutto il mondo.

Netflix sta realizzando la serie proprio in questa stagione 2017-2018 seguendo i giocatori nella loro vita professionale, ma anche privata, e lo stesso vale per l’allenatore e il suo staff tecnico, il management e altre persone che fanno parte del “dietro le quinte” del mondo bianconero.

Il servizio di intrattenimento via Internet annuncia che questa docu-serie avrà uno stile rivoluzionario. Erik Barmack, Netflix Vice President of International original series, ha spiegato:

“Netflix è la culla di storie appassionanti e non esistono tifosi più appassionati di quelli bianconeri. Siamo entusiasti di avere accesso esclusivo ad uno dei club più importanti del mondo”

Anche in casa bianconera sembrano tutti molto entusiasti del progetto. Federico Palomba, Co-Chief Revenue Officer della Juventus, ha commentato:

“Ci riempie di orgoglio il fatto che la Juventus sia la prima squadra di calcio ad essere oggetto di un documentario originale Netflix. Collaborazioni di questo tipo non fanno che confermare la nostra passione per l’innovazione e il nostro essere un marchio sportivo d’intrattenimento. Il nostro obiettivo è quello di raggiungere i tifosi di tutto il mondo e milioni di utenti di Netflix, che grazie a questa docu-serie potranno conoscere la Juventus sotto ogni aspetto”

Negli ultimi tempi Netflix sta investendo parecchio in Italia. Da pochi giorni è uscita Suburra, la serie, e a breve arriverà anche Dark. L’azienda americana conta ormai 104 milioni di abbonati in 190 paesi diversi. Evidentemente punta molto anche sulla serie dedicata alla Juventus, visto che la lancerà in contemporanea mondiale a stagione ancora in corso.

Nel catalogo Netflix ci sono già molti titoli dedicati allo sport, soprattutto documentari sui singoli campioni, come Messi e Cristiano Ronaldo, ma anche su “casi” particolari, come quelli di Lance Armstrong e del Dottor Grigory Rodchenkov nel documentario Icarus di Bryan Fogel. Numerosissimi anche i film a tema sportivo, ispirati da storie vere o completamente inventate.

  • 202 Posts
  • 0Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *