Nazionale italiana Volley: ecco le nuove maglie Erreà con lo sponsor DHL

Nazionale italiana Volley maglie 2018 uomo e donna

Anche se l’inizio della stagione della Nazionale italiana Volley (maschile e femminile) è ancora abbastanza lontana (come sempre in tarda primavera), le nuove maglie azzurre sono pronte e accompagneranno i ragazzi di Chicco Blengini e le ragazze di Davide Mazzanti fino a Tokyo 2020.

Le nuove maglie sono state realizzate da Erreà Sport e una novità che balza subito agli occhi è il nuovo main sponsor, che è DHL, ormai abituato al mondo del volley dopo anni di sponsorizzazione a Modena. Sia gli uomini sia le donne indosseranno sempre smanicati, mentre i colori sono tre: c’è la divisa in blu scuro, quella nell’azzurro più classico e quella bianca. Spicca al centro il giallo dello sponsor.

Queste maglie sono il frutto di un attento lavoro di design non solo per il taglio e lo stile, ma anche per i materiali utilizzati, infatti pesano ben il 50% in meno rispetto alle “normali” maglie da pallavolo. Le maglie Erreà Sport sono dotate della Certificazione Oeko-Tex Standard 100, che garantisce la totale non tossicità e sicurezza dei capi. Inoltre le divise sono state realizzate nel pieno rispetto dell’ambiente, riducendo l’impiego di acqua e coloranti durante il processo di lavorazione.

Nuove maglie Nazionale Italiana Volley 2018

In particolare le divise da uomo sono state realizzate con un nuovo filato italiano che si chiama Diamante ed è la prima volta che viene impiegato nel mondo del volley. È leggerissimo e incredibilmente elastico grazie a una speciale lavorazione che elimina l’impiego di elastomero.

Le divise da donna sono state invece realizzate con il tessuto Ariha, anch’esso un filato rigorosamente italiano, le cui principali caratteristiche sono finezza e traspirabilità, dovute al fatto che il tessuto è dotato di microfoni dai quali entra arie e fuoriesce calore. Leggero e aderente, garantisce comfort ed esalta la figura femminile con la sua impeccabile vestibilità.

Vedremo le nuove maglie addosso ai nostri amati campioni e campionesse del volley quest’estate durante la Volleyball Nations League. L’appuntamento più importante dell’anno è però il Mondiale: le ragazze lo disputeranno in Giappone dal 29 settembre al 20 ottobre, i ragazzi, invece, giocheranno in casa, perché i Mondiali maschili sono ospitati proprio da Italia e Bulgaria dal 10 al 30 settembre 2018.

  • 413 Posts
  • 3Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *