Motorsport rewind: il meglio del 2017 in un video

Per salutare il 2017 Red Bull, il cui canale YouTube è sempre una fonte inesauribile di video di atleti e per la precisione i più spericolati in circolazione, ha pubblicato una serie di filmati in cui sono raccolte le immagini più spettacolari di alcuni sport. Oggi ce ne è uno davvero da non perdere che è quello contenente un Motorsport Rewind, ossia un riassunto del meglio del 2017 nel mondo dei motori, dalla Formula 1 al Rally Dakar e c’è persino The Race of Gentleman.

Gli appassionati di motori non possono perdersi questa raccolta di cadute e sorpassi sulle due e sulle quattro ruote, sullo sterrato del motocross e sulla liscia e perfetta pista di Formula 1. Ma non solo, perché ci sono anche le parole di alcuni dei più noti piloti che lottano per mesi alla conquista dei più prestigiosi titoli iridati.

Non manca, ovviamente, la MotoGP, che ci ha esaltato con la sfida tra Marc Marquez in sella alla sua Honda e l’italiano Andrea Dovizioso a bordo della Ducati. Proprio lo spagnolo, che ha poi vinto il titolo Mondiale, si vede in questo video poco prima di lasciare spazio al Rally Dakar.

A farla da padrone, però, nel video di Red Bull, sono le immagini delle acrobazie su due ruote e quelle delle monoposto di Formula 1 guidate da Daniel Ricciardo e Max Verstappen, che sono proprio quelle della Red Bull Racing Tag Heuer.

La scuderia austriaca quest’anno si è piazzata al terzo posto con 368 punti dietro alla Mercedes, vincitrice del titolo costruttori (e di quello dei piloti) con 668 punti e alla Ferrari, seconda con 522 punti. Nella classifica piloti, invece, Ricciardo ha ottenuto il quinto posto con 200 punti e Verstappen il sesto con 168, mentre le prime quattro posizioni sono state occupate dai piloti di Mercedes (Lewis Hamilton primo e Valtteri Bottas terzo) e Ferrari (Sebastian Vettel secondo e Kimi Räikkönen quarto). Sia Ricciardo sia Verstappen hanno conquistato il premio per il giro più veloce: l’australiano nel Gran Premio d’Italia, a Monza, l’olandese in Brasile, nella penultima gara della stagione.

  • 413 Posts
  • 3Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *