Milano 2018: i Mondiali di Pattinaggio dal 21 al 25 marzo. Biglietti e pacchetti

Il 2018 sarà un anno molto importante per il pattinaggio su ghiaccio, non solo perché ci sono le Olimpiadi di Pyeongchang, in programma dal 9 al 25 febbraio, ma anche perché ci sarà un’edizione tutta italiana dei Mondiali: Milano 2018, dal 21 al 25 marzo al Mediolanum Forum di Assago.

Anche se mancano ancora alcuni mesi, stiamo parlando di un evento per il quale ci sarà molto probabilmente il tutto esaurito, per questo la corsa ai biglietti è già cominciata, ma non solo, perché, poiché molti spettatori proverranno da fuori Milano e anche da fuori dall’Italia, sono stati creati dei pacchetti turistici ad hoc.

Nella storia dei Mondiali questa è l’edizione numero 108 e la terza in Italia dopo quella di Cortina d’Ampezzo nel 1963 e di Torino nel 2010. Per la nostra nazione sarà un’occasione per mettersi in mostra davanti a tutto il mondo anche nei settori in cui si contraddistingue solitamente, ossia la moda, il design, il cibo, l’arte e la cultura.

Per chi vuole vedere l’evento ISU World Figure Skating Championships® 2018 e in più vuole godersi un po’ Milano, sono stati creati, direttamente dagli organizzatori dei Mondiali, quattro tipi di pacchetti:

Pacchetti Smart Milanontour All Event: che comprende un tour tra i luoghi iconici del capoluogo meneghino (Duomo, Museo e Teatro alla Scala, ) più, ovviamente, tutti i Mondiali;
Pacchetti Smart Gourmet All Event: comprende l’evento sportivo più una cena gourmet in un rinomato ristorante milanese. È incluso il trasporto con bus Gran Turismo da e verso il Mediolanum Forum e le guide in inglese;
Pacchetti Smart Fashio All Event: per gli appassionati di moda, che potranno rivedere una shopping experience al Fidenza Villlage, senza ovviamente perdere neanche una gara, Gran Galà conclusivo incluso;
Pacchetti Vip: è il servizio Hospitality Premium per privati e aziende che vogliono vivere l’evento a 360 gradi.


Per ogni singolo pacchetto il prezzo cambia a seconda che si scelga l’opzione Bronze, Silver Gold o Platinum. Tutti i pacchetti includono un Carnet per assistere ai nove eventi in programma dal 21 al 25 marzo 2018. Tutte le info possono essere richieste all’indirizzo e-mail ticketing@milano2018.com, i biglietti sono in vendita attraverso il circuito Ticketone.

Mondiali Pattinaggio Milano 2018: il programma

Per quanto riguarda il calendario delle gare, è il seguente:

Mercoledì 21 marzo 2018:
– Ore 10:45, programma corto donne
– Ore 18:00, programma corto coppie di artistico

Giovedì 22 marzo 2018:
– Ore 10:00, programma corto uomini
– Ore 18:55, programma libero coppie di artistico (assegnazione delle medaglie)

Venerdì 23 marzo 2018:
– Ore 11:00, Short Dance
– Ore 18:30, programma libero donne (assegnazione delle medaglie)

Sabato 24 marzo 2018:
– Ore 10:00, programma libero uomini (assegnazione delle medaglie)
– Ore 15:20, Free Dance (assegnazione delle medaglie)

Domenica 25 marzo 2018 – Ultimo giorno:
– Ore 14:30, Gran Gala di esibizione

  • 519 Posts
  • 6Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *