Mezza maratona Alpe di Siusi 2019: data, iscrizioni e percorso

Mezza maratona Alpe di Siusi 2019 data iscrizioni e percorso

Il 7 luglio 2019 si svolge la settima edizione della Mezza maratona Alpe di Siusi, una corsa di beneficienza in favore di Run for IOV (Istituto Oncologico Veneto). Le iscrizioni sono aperte fino al 23 giugno e il prezzo è di 40 ero. Chi ha disputato anche la Moonlight Classic di sci di fondo al chiaro di luna completa l’abbinata Ski & Run.

Il numero massimo di partecipanti è 700 e a fine marzo siamo già oltre i 200 iscritti. L’Ape di Siusi è una delle zone dolomitiche più interessanti per stare immersi nella natura e pratiche sport, vivendo un’esperienza unica in un paesaggio dall’ineguagliabile bellezza.

Il Green Event è certificato dalla Provincia Autonoma di Bolzano ed è organizzato da Alpe Siusi Marketing e dall’associazione sportiva dilettantistica L.G. Schlern Raiffeisen. I riconoscimento di Green Event lo ha ottenuto perché l’organizzazione di questa mezza maratona si basa su alcuni temi principi come la raccolta differenziata, la riduzione dei rifiuti, l’utilizzo di mezzi di trasporto ecologici, la distribuzione di cibo locale e bio, la responsabilità sociale e l’uso accurato di energia e acqua.

Ai Green Events Austria Gala 2014 e 2015 di Vienna e di Salisburgo nel 2017, la Mezza maratona Alpe di Siusi è stata premiata con un riconoscimento speciale per la categoria “eventi sportivi” tra oltre cento candidati. Il premio è stato assegnato per la capacità di distinguersi per i criteri ecosostenibili nella programmazione e nell’organizzazione.

Per quanto riguarda il percorso, si parte e si arriva a Compaccio, la lunghezza è di 21,0975 km con 601 metri di dislivello. Il via è fissato alle ore 10 del 7 luglio.

  • 495 Posts
  • 6Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *