Marettimo Wellness Music Festival 2017 dal 10 al 20 luglio

Marettimo Wellness Music Festival 2017

A Marettimo, gioiellino del Mediterraneo, si svolgerà in piena estate, dal 10 al 20 luglio 2017, un festival multidisciplinare del benessere. Un fitto calendario di eventi tra concerti, seminari, sessioni di yoga, massaggi d’acqua, musica e meditazione. Non mancheranno escursioni a piedi e in barca. L’obiettivo è quello di trovare il benessere totale di corpo, mente e spirito.

È la prima edizione del Marettimo Wellness Music Festival che è nato da un’idea di Alessia Bagni con l’intento di incentivare un turismo etico e responsabile ed è organizzato con il patrocinio e il sostegno del Comune di Favignana e il patrocinio dell’’Area Marina Protetta delle Isole Egadi.

Ma vediamo un po’ chi saranno gli ospiti dell’evento che andrà in scena nella più occidentale delle Egadi:

Kevin James, musicista e chitarrista la cui musica è una contaminazione etnica di canti devozionali che si fondono con il Kirtan tradizionale indiano, i Bhajan Arcobaleno, la musica celtica e i canti sufi combinati a sonorità folk occidentali.

Susana Rodríguez con la sua Esperienza Aguahara, un trattamento creato da Alexander Siebenstern che unisce terapie d’acqua come janzu, watsu, waterdance a discipline antiche come yoga e tai-chi. Dal 14 al 20 luglio, con Kevin James, per il Mantra-Vacanza-Ritiro, il 13 luglio si esibiranno insieme in canti devozionali per Marettimo.

Cristiano Tiozzo, che si è dedicato per anni alla meditazione, alla ricerca e al training spirituale e ora gira il mondo con i suoi concerti e seminari. Guiderà i partecipanti al festival attraverso corsi di meditazione ed escursioni in barca e terrà concerti e seminari.

Sudha, originaria della Danimarca, si è formata nella danza, nella recitazione e nella musica. Si dedica a canti sacri, mantra devozionali e canzoni provenienti da varie tradizioni orientali, sufi, tibetane e indiane, africane. Accompagnata da Andy Blissett terrà il concerto “Cantare nel silenzio”.

Bettina Pfaff, insegnante di Jiva Yoga che durante le sue lezioni unisce le diverse espressioni logiche sperimentate in oltre 45 anni di ricerca con lo Yoga Flow (il flusso yoga), che insegna a fluire in modo dinamico, creativo e intuitivo attraverso una serie di asana (posture yoga) e pranayama (esercizi di respirazione) che combinano le tante forme ed espressioni degli yoga hatha, bhakti, Vinyasa, kundalini, kriya, lu jong, mudra, mantra, bandha e tibetano. Le sessioni di yoga di Bettina Pfaff sono in programma ogni mattina, dalle ore 7 alle 8, dal 9 al 17 luglio.

  • 522 Posts
  • 6Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *