Maratona di Skiroll sulle Dolomiti: data, info e iscrizioni

Skiroll maratona Dolomiti 2018 - Fiemme Rollerski Cup data e iscrizioni

Domenica 16 settembre 2018 si svolgerà la seconda edizione della Fiemme Rollerski Cup che sarà anticipata, il giorno prima, dalle finali di Coppa del Mondo FIS di Skiroll. La Val di Fiemme si prepara dunque a questo importante evento a cui tutti gli appassionati possono partecipare.

Il comitato trentino si è impegnato in un lungo giro di promozione di questo evento che andrà in scena sulle storiche piste di sci di fondo Marcialonga, Vasaloppet e Birkebeiner. I percorsi sono due, o meglio le distanze: Long & Short Distance, rispettivamente di 50 e 20 km.

Per quanto riguarda i prezzi, il costo di partecipazione alla Fiemme Rollerski Cup è di 40 euro e include il paco gara. Inoltre ci sono speciali pacchetti per chi vuole trascorrere in Val di Fiemme una vacanza Active. Chi resta più a lungo, non solo per la gara, può testare maggiormente il proprio allenamento in quota e di visitare da levante a ponente la “culla dello sci nordico”.

E il pacchetto della vacanza Active Fiemme Rollerski comprende una sistemazione in hotel tre stelle a mezza pensione per cinque notti, dal 12 al 17 settembre, con iscrizione alla gara di skiroll di domenica 16 settembre.

Il programma “Active” prevede giovedì 13 settembre allenamento in salita all’Alpe di Pampeago (strada chiusa al traffico) con transfer di rientro al parcheggio che si trova in località Stava, venerdì 14 settembre training in salita sulla Cermis Final Climb, dove si sviluppa la leggendaria finale del Tour de Ski, e transfer di rientro al parcheggio dello Stadio del Fondo di Lago di Tesero.

Sabato 15 settembre in mattinata si potrà fare un’escursione in montagna con guida alpina, mentre nel pomeriggio, terminate le fatiche sportive, ci si potrà gustare comodamente dalla tribuna VIP la Coppa del Mondo FIS di Skiroll a Ziano di Fiemme. Insomma con la Fiemme Rollerski Cup il divertimento (e il movimento!) è assicurato.

  • 468 Posts
  • 3Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *