Magnalonga dell’Anguilla 2017: la biciclettata a tappe enogastronomiche per i ciclisti buongustai

Magnalonga dell'Anguilla 2017

30 km in bici alla scoperta del buon cibo durante la Sagra dell’Anguilla tra Goro e Comacchio, passando per Lido di Volano, Lido delle Nazioni e Porto Garibaldi. Sono tutte le tappe della Magnalonga dell’Anguilla che si svolgerà domenica 15 ottobre 2017.

Il ritrovo è a Comacchio presso l’InfoPoint Pallotta in via Trepponti tra le 8 e le 8:50, qui si fa colazione (al bar Il Chiosco) e si provvede a caricare le bici per andare in bus a Goro dove si arriva intorno alle 9:45. A questo punto, alle 10, parte la Magnalonga dell’Anguilla e si segue un percorso di 30 km tra asfalto e sterrato con qualche tratto sabbioso in cui occorre spingere la bici a mano. È comunque un percorso adatto a tutti e il livello di difficoltà è “facile”.

Le tappe enogastronomiche durante il percorso sono le seguenti:
– Colazione presso il bar “Il Chiosco” di Comacchio, via Trepponti n° 20 (prima della partenza in bus);
– Cozze alla Marinara presso il ristorante “Da Checo” a Lido di Volano in via Lido n° 3;
– Pasta del Pescatore presso la friggitoria “Lo Scoglio” a Lido delle Nazioni in viale Jugoslavia n° 2;
– Fritto del Marinaio presso la friggitoria “Porto di Mare” a Porto Garibaldi, in via Caduti del Mare n° 48;
– Anguilla e Polenta a Comacchio, presso lo stand della Sagra dell’Anguilla in via Fatterello.

La quota di iscrizione è di 38 euro per il biglietto intero, 35 euro per quello ridotto per bambini fino ai 10 anni di età. Nel prezzo sono inclusi il trasferimento a Goro, colazione, antipasto, primo, due secondi e bevande. Il numero minimo di partecipanti è 30, i posti sono limitati. Ogni partecipanti deve avere una camera d’aria di scorta ed è consigliato anche il caschetto. Le bici si possono anche noleggiare su prenotazione.

Sempre nell’ambito della Sagra dell’Anguilla, per gli amanti del cicloturismo ci saranno anche altre occasioni di divertimento in bici, come la Pedalata dell’Anguilla il 30 settembre il 7 e il 14 ottobre, lungo un percorso di 18 km e la Pedalata degli Antichi Mestieri e Tradizioni Comacchiesi l’1, l’8 e il 14 ottobre, di soli 5 km alla scoperta degli antichi laboratori di Comacchio.
Per tutte le info e prenotazioni questo è il link di riferimento.

Foto © Deltaciclando.it

  • 204 Posts
  • 0Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni.

Commento

    Deltaciclando
    19 settembre 2017 - 14:10

    Ultimi posti disponibili!!!
    Segui l’ Anguilla in bicicletta
    La Magnalonga ti aspetta!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *