Maglie Serie A 2017-2018: le foto ufficiali delle squadre
Abbiamo ancora davanti una lunga estate di calciomercato, ma molti tifosi si stanno già mobilitando per l’acquisto dell’abbonamento e della nuova maglia della propria squadra del cuore. Alcune società, soprattutto le “big”, hanno presentato i nuovi kit per la stagione 2017-2018 già a fine maggio e in alcuni i casi i giocatori hanno anche indossato le nuove divise nelle ultime gare dello scorso campionato. Molte, invece, lo hanno fatto in grande ritardo, ma nella maggior parte dei casi giustificato: chi è stato promosso last minute, chi si è salvato all’ultimo momento e chi ha cambiato sponsor tecnico.
In questo post, che terremo aggiornato man mano che le maglie saranno svelate, potete trovare tutte quelle che sono state presentate ufficialmente e infatti la fonte è l’account Instagram ufficiale delle singole squadre.
Cominciamo con i campioni d’Italia, la Juventus. La sua nuova maglia ha già fatto parlare molto di sé perché presenta una novità importantissima: il nuovo logo. I tifosi dovranno abituarsi a vederlo anche sulla maglia dopo i pareri contrastanti che ha raccolto quando è stato svelato. Le maglie della Juventus sono firmato dallo sponsor tecnico dei bianconeri che è Adidas e sono già in vendita nello store della società con la possibilità di personalizzarle e aggiungere patch.
Adidas è anche lo sponsor tecnico del Milan e i rossoneri, proprio come i bianconeri, hanno svelato il nuovo kit a fine maggio e lo hanno già messo in vendita nel proprio store. Quella del Diavolo è una maglia che richiama molto la storia del club, che negli ultimi mesi ha vissuto profondi cambiamenti.
L’Inter, invece, veste Nike, che non è da meno nella velocità per la presentazione delle nuove maglie. Quelle del 2017-2018 sono caratterizzate da un’alternanza di strisce nere e azzurre di larghezza diversa.
Nike anche per la Roma, che vivrà il suo primo anno D.T. (dopo Totti…). I giallorossi sfoggeranno all’Olimpico una divisa da gara sviluppata con la tecnologia Aeroswift grazie alla quale è ancora più leggera ed elastica.
La Sampdoria ha svelato orgogliosa la sua nuova maglia firmata Joma, in poliestere sportivo e con la tecnologia DRYMX grazie alla quale il tessuto è molto trascurabile. Sulla manica è tornato il Baciccia e all’interno del colletto c’è scritto “La Maglia più bella del mondo”.
Anche il Cagliari si è servito di Instagram per far conoscere ai propri tifosi la sua nuova divisa firmata Macron e definita dalla società sarda: “Stilosa, elegante, confortevole”
L’Atalanta, con le maglie firmate Joma, festeggia il nuovo main sponsor Veratour
Il Benevento ha presentato tutte e tre insieme le maglie di questa stagione
Le maglie del Bologna sono firmate Macron
Non ci sono grandi novità sulle maglie del Chievo, ecco il nuovo acquisto Pawel Jaroszynski che la esibisce
Ed ecco le maglie del Crotone con i nuovi acquisti Mariano Izco e Marcello Trotta
Per la Fiorentina ecco la maglia presentata da Bruno Gaspar e Giancarlo Antognoni
Ecco le divise di casa e del portiere del Genoa, firmate Lotto
Il blu prevale sul giallo sulle nuove maglie dell’Hellas Verona
Queste sono le maglie della Lazio, firmate Macron
Si chiama Kombat 2018 la nuova maglia del Napoli firmata Kappa
La Kombat 2018 di Kappa è anche la maglia del Torino
Sono Kappa anche le maglie del Sassuolo
Ed ecco le attesissime maglie della Spal in Serie A
E infine chiudiamo con le maglie dell’Udinese di HS Football