Maglie NBA 2018: la differenza di prezzo tra le diverse versioni

Maglie NBA 2018 prezzi Nike e versioni ufficiali

Si chiama Fit & Feel ed è la maglia che tutti i giocatori NBA stanno indossando in questa stagione 2017-2018 cominciata da pochi giorni. Per tutte le squadre, infatti, lo sponsor tecnico è sempre Nike e le maglie sono state presentate a inizio ottobre nel corso di un mega-evento a Los Angeles, negli Studios della Sony a Culver City. Vi hanno preso parte 30 giocatori, ognuno in rappresentanza della propria squadra e tutti loro hanno indossato la Statement Edition, che è una novità voluta da Nike. Su altrettanti manichini, invece, sono state proposte le 30 maglie nella Association Edition, vale a dire le maglie “home”, che useranno nella partite giocate in casa.

Ai modelli Association e Statement Edition si aggiungono altri due modelli: la Icon Edition e le City Edition. Durante la stagione saranno poi presentati anche i modelli All-Star e Classic.

Ma vediamo le differenze. Come abbiamo già detto, le Association Edition sono le maglie che i giocatori useranno in casa, mentre le Icon Edition sono quelle che useranno in trasferta. La Statement Edition è una novità assoluta che ha voluto creare Nike e la City Edition è un modello che esalta il legame tra la squadra e la sua città di appartenenza.

Maglie NBA 2018: i prezzi

E passiamo a parlare di prezzi. Se volete comprarle le trovate nello store Nike e in quello NBA ufficiale (tranquilli, è europeo, non ci sono spese di dogana). Ma quale maglia prendere? Se siete nuovi a questo tipo di acquisti vedrete che ci sono definizioni diverse, oltre a quelle che vi abbiamo illustrato sopra. Si distingue, infatti, tra tre tipi fondamentali di maglie a cui corrispondono prezzi diversi:

– la maglie NBA Authentic, ossia uguali in tutto e per tutto a quelle indossate dai giocatori durante le partite. Costano 181 euro;

– le maglie NBA Swingman, sono simili a quelle autentiche, ma cambiano i materiali e costano intorno 85 euro;

– le maglie NBA Replica, sono quelle con prezzi più bassi, tra i 38 e i 42 euro, per chi vuole indossarle senza spendere una fortuna, per motivi di tifo, meglio non metterle per giocare, perché la qualità del materiale è scadente. Queste maglie non le trovate nello store Nike, ma solo in quello NBA.

Maglie NBA 2018: la Nike Connect Experience

Quest’anno c’è una novità molto interessante per quanto riguarda le maglie Authentic: se guardate nello store vedrete la definizione “NBA Connected”: significa che sono dotate di un chip per quella che viene chiamata Nike Connect Experience. In che cosa consiste? In pratica ogni tifoso, scaricando una app, che si chiama Nike Connect, può appoggiare lo smartphone al chip della maglia e si connetterà automaticamente entrando nella nuova famiglia Nike/NBA, ricevendo così contenuti speciali ed esclusivi come video, foto, gif, prodotti, biglietti e così via.

Per quanto riguarda le novità dal punto di vista del taglio e dei tessuti, rispetto alle maglie delle passate stagioni le Fit & Feel Nike sono diverse in corrispondenza di spalle a ascelle per garantire una totale libertà di movimento e hanno due tipi di trasformazione, fronte e retro, in modo da consentire una perfetta traspirazione. Alla collezione sono state aggiunte anche le Therma Flex Shotime hoodie, ossia le felpe NBA con il cappuccio, realizzate con un tessuto elasticizzato che assicura calore ideale, mobilità eccellente e pelle asciutta. Il cappuccio ha un taglio diverso all’altezza degli occhi per garantire la massima visione periferica e sulle orecchie è stato utilizzato un materiale diverso, il mese, per assicurare la totale ricettività di qualsiasi stimolo sonoro. Il prezzo è di 111 euro e sono le felpe che indossano i giocatori in panchina.

  • 386 Posts
  • 2Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *