Maglie Milan Puma: scelto il nuovo sponsor tecnico rossonero

Maglie Milan puma

Il Milan ha ufficializzato oggi il divorzio da Adidas, che era già nell’aria da settimane, e ha scritto in un comunicato ufficiale di aver già siglato un nuovo accordo globale di sponsorizzazione e licenza tecnica con una multinazionale di abbigliamento sportivo che partirà dal 1° luglio 2018 e che dunque produrrà le maglie rossonere per la prossima stagione.

Nella note ufficiale la società non ha specificato il nome del nuovo sponsor tecnico, ha scritto che i dettagli saranno rivelati nei prossimi mesi, ma i bene informati non hanno dubbi: il nuovo sponsor è Puma. Il colosso di Herzogenaurach avrebbe raggiunto un’intesa che prevede una spesa tra i 10 e i 15 milioni di euro (molti meno di quelli che versava Adidas). Puma l’ha spuntata su Under Armour, che fino a pochi giorni fa sembrava in pole position.

Avremo dunque della maglie Milan Puma a partire dal 2017-2018 dopo ben venti anni di sponsorizzazione Adidas. Nel salutare il vecchio sponsor la società rossonera ci ha tenuto a ricordare tutti i traguardi raggiunti dai suoi giocatori indossando maglie Adidas dal 1° luglio 1998 a oggi e cioè due Champions League, un Mondiale per Club, due Supercoppe Europee, tre Scudetti, tre Supercoppe Italiane e una Coppa Italia. La collaborazione tra Adidas e Milan era cominciata già nella stagione 1978-1979 per poi diventare stabile venti anni fa.

Ora c’è molta curiosità non solo su come saranno le nuove maglie Milan Puma, ma anche su che cosa si inventerà il nuovo sponsor per promuoverle. Puma, infatti, si distingue per iniziative di portata globale che coinvolgono celeberrime modelle (basti pensare alle campagne con Carla Delevingne), personaggi dello spettacolo (come Rihanna) e che uniscono rappresentanti di sport diversi.

L’ultimo esempio lo abbiamo avuto pochi giorni fa al Gran Premio di Formula 1 di Austin, dove Usain Bolt ha premiato il vincitore Lewis Hamilton dopo che da giorni entrambi pubblicavano foto insieme sui social network: i due sono uniti proprio dallo sponsor Puma. Dai risultati che il Milan raggiungerà quest’anno capiremo anche fino a che punto Puma ha fatto un affare ad accaparrarsi la squadra di calcio italiana.

  • 501 Posts
  • 6Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *