Maglia Iridata ciclismo: come trovarla in vendita

Maglia Iridata ciclismo vendita - Campione del mondo

Stanno per cominciare i Mondiali di Ciclismo su strada 2017 a Bergen e la domanda che molti appassionati di questo sport si faranno è: visto che non sono un professionista e non potrò mai vincere quella meravigliosa Maglia Iridata, come posso fare per averne una tutta per me, magari da usare quando mi alleno per darmi un po’ di carica o quando vado in giro in bici con gli amici?

La risposta è molto semplice: la replica della Maglia Iridata del campione del mondo di ciclismo su strada si può comprare nei negozi specializzati o direttamente online e il prezzo è più o meno quello delle altre maglie da ciclista.

Intanto occorre spiegare che il produttore è italiano ed è Santini SMS, azienda che produce, per esempio, anche le maglie dei leader di classifica della Vuelta e fino a quest’anno quelle del Giro d’Italia (che dall’anno prossimo torneranno a Castelli).

Santini è fornitore esclusivo dell’UCI, l’Unione Ciclistica Internazionale, fin dal 1988 e di conseguenza si occupa di realizzare le maglie di tutti i campioni del mondo. Tra l’altro, dai Mondiali di Ciclismo su Pista 2016 a Londra in poi, UCI e Santini hanno deciso di uniformare la Maglia Iridata, che è uguale per tutti i campioni del mondo e non sarà più differenziata nel design a seconda della disciplina (strada, crono, pista, mountain bike, ciclocross, bmx).

Quindi, se non avete un negozio specializzato in abbigliamento, accessori e attrezzatura per ciclismo (ma la Maglia Iridata si trova, per esempio, anche in negozi come Gazzetta Store a Milano), potete cercare online. La trovate già nello shop di Santini SMS per adulto (85 euro), bambino (45 euro) e neonato (35 euro), oppure, se volete risparmiare qualcosa, potete cercare su eBay, mentre è più difficile trovarla su Amazon. Siti come All4cycling hanno gli stessi identici prezzi di Santini.

Peraltro la UCI Collection di Santini SMS, ossia la collezione dedicata al campionato del mondo, include anche una polo e una t-shirt tutte nere e con l’iride a metà busto, una felpa grigia con l’iride al centro del cappuccio, e poi ancora cappellini, berretti, musette, copertine per bambini e la UCI Master World Champion Jersey che è realizzata con gli stessi tessuti della maglia da professionisti e ha un design ispirato alla World Champions Jersey.

La replica della Maglia Iridata che si trova in vendita è assolutamente identica a quella originale, ha massima protezione anti-UV, è traspirabile, aerodinamica, elastica, realizzata in leggerissimo tessuto Kontatto sul fronte, mentre il retro e le maniche sono in tessuto Cyber Rider. Si apre e si chiude con una pratica zip, che è coperta e quindi non si nota quando è chiusa, e ha una tripla tasca posteriore dove poter tenere gel e barrette mentre ci si allena.

  • 204 Posts
  • 0Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *