Maglie della nazionale di rugby 2018-2019: la maglia home

Maglie home nazionale italiana rugby 2018-2019

A partire dai Cattolica Test Match, la nazionale italiana di rugby indosserà la nuova maglia home firmata come sempre Macron. Gli appuntamenti per vederla sfoggiare dai nostri giocatori dell’Italrugby sono il 10 a Firenze, il 17 a Padova e il 24 a Roma, poi nel 2019 l’appuntamento è con il Sei Nazioni nella prima parte dell’anno, ma poi anche la Coppa del Mondo in Giappone.

Nella maglia home domina ovviamente l’azzurro Italia, che troviamo però “spezzato” dal collo tuxedo bianco con allacciatura a tre bottoni e i colori della bandiera italiana, bianco, rosso e verde, sul tale elastico e su parte del bordo anteriore e posteriore delle maniche.

Il backneck è personalizzato con il logo FIR e la scritta F.I.E.R.O., che sta per “Fitness-Intensità-Energia-Reazione-Obiettivi. La stessa scritta la ritroviamo anche nel tergisudore elastico del colletto. Nella parte anteriore e posteriore della maglia troviamo un elegante dettaglio: le righe embossate tonto su tono. Il posto del logo Macron è a destra, sul petto, mentre a sinistra, dalla parte del cuore, c’è il logo della Federazione Italiana Rugby.

Nella parte posteriore del colletto c’è la bandiera italiana ricamata, un po’ più sotto, in grafica embossata, troviamo la scritta “Italia”. Al centro delle spalle c’è la tasca GPS. La maglia home dell’Italrugby ha una vestibilità Body Fit, mentre i tessuto sono Armevo e Bodytex, caratterizzati da leggerezza e traspirabilità. Trattandosi di una maglia di rugby è ovviamente molto resistente.

La divisa home si completa con gli shorts bianchi con coulisse piatte azzurre e puntale tricolore e con i calzettoni azzurri con bordo superiore tricolore e al centro, in bianco, di nuovo la scritta “Italia”. La maglia è stata realizzata da Macron che ha lavorato in stretta collaborazione con lo staff della FIR. alla ricerca della qualità e del design perfetto.

  • 454 Posts
  • 3Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *