La maglia di Francesco Totti è ancora tra le più vendute, ma serve un accordo con Nike

Maglia di Francesco Totti Nike e Number 10

La Roma non ha ancora trovato il sostituto di Francesco Totti e forse ci metterà ancora qualche anno prima di avere un altro giocatore così rappresentativo. Neanche De Rossi riesce a scatenare la stessa passione del “Pupone”, anzi, è anche incappato in qualche scivolone di troppo. Questa premessa solo per dire che la maglia numero 10 è ancora la più richiesta e venduta nei Roma Store e nei punti vendita Nike, che è lo sponsor tecnico della squadra giallorossa.

Tuttavia adesso ci sarebbe bisogno di una accordo specifico proprio per quella maglia numero 10. A differenza di quanto accaduto in altre squadre, per esempio con il numero 6 di Franco Baresi nel Milan, il 10 giallorosso non è stato ritirato, anche se attualmente non lo indossa nessuno.

La squadra e l’ex capitano hanno deciso che sarà una sorta di premio quando arriverà un giocatore davvero forte. Inutile dire che i tifosi sperano che sia Christian Totti, ma non è detto. Infatti, durante la cerimonia di saluto di Totti al suo pubblico, il “Pupone” ha regalato la fascia di capitano a Mattia Almaviva, classe 2006, considerato il migliore dell’attuale vivaio giallorosso (di cui fa parte anche Christian).

Per ora, comunque, il numero 10 è indissolubilmente legato a Francesco Totti, è praticamente ancora la sua maglia e per questo motivo la società che gestisce gli affari di Totti in tutti i campi, dal merchandising alla comunicazione fino agli immobili, e che, guarda caso, si chiama proprio Number Ten, ha scritto una lettera alla Nike per chiedere un incontro per discutere del destino di quella maglia.

L’indiscrezione è stata riportata dalla Gazzetta dello Sport, secondo la quale Nike e Number Ten dovrebbero presto trovare un accordo sulla maglia numero 10 giallorossa e nella trattativa inserire anche la fornitura di abbigliamento tecnico per l’A.S.D. Totti Soccer School del Centro Sportivo Longarina, ossia la scuola calcio che Totti ha aperto presso il centro che ha rilevato nel 2011 rendendolo uno degli impianti sportivi più apprezzati del Centro Italia e che conta già più di cinquecento iscritti.

Foto © Instagram Francesco Totti

  • 532 Posts
  • 6Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *