La Sgambeda 2017 il 2 dicembre in diretta tv su RaiSport

La Sgambeda 2017 - Diretta tv e streaming

Sabato 2 dicembre è il giorno della Sgambeda 2017, che sarà trasmessa in diretta tv su RaiSport e in streaming sul sito di RaiSport e su RaiPlay dalle ore 9:15 alle ore 11:30. Quella di quest’anno è la 28esima edizione della gara riservata a campioni dello sci di fondo e semplici appassionati, che potranno misurarsi sui 35 km di percorso nella vallata di Livigno.

Per quanto riguarda le iscrizioni, ci si può iscrivere fino al 29 novembre a quota 95 euro e nel prezzo è incluso il pacco gara. Inoltre, per chi è della zona, ci sono dei pacchetti con alloggio e ingresso Wellness & Relax.

La Sgambeda è l’evento che di fatto inaugura il Ponte dell’Immacolata e rientra nel periodo della promozione “Skipass Free”, che è un’offerta che vale dall’1 al 22 dicembre (e poi torna dal 7 aprile all’1 maggio 2018) ed è pensata per permettere ai turisti di sciare e fare una vacanza invernale nel periodo pre-natalizio a prezzi più contenuti. In pratica, durante il periodo Skipass Free, lo skipass non si paga se si alloggia in hotel per quattro notti o in appartamento per sette notti in una delle strutture che è convenzionata con l’iniziativa. Tutte le info si trovano sul sito ufficiale.

Il presidente dell’APT Livigno, Luca Moretti, ha spiegato che in questi giorni gli organizzatori della Sgambeda stanno procedendo a pieno ritmo con la battitura della pista di fondo e tra l’altro, da quelle parti, c’è anche il campione del mondo di Sprint Federico Pellegrino, che sta ultimando la sua preparazione in vista dell’inizio della stagione di Coppa del Mondo. Proprio Pellegrino è ottimista e pensa che per la Sgambeda 2017 ci sarà la neve naturale.

Le piste sono già a disposizione per gli allenamenti e dunque chi vuole può già andare a fare pratica per farsi trovare pronto il 2 dicembre.

  • 474 Posts
  • 3Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *