La partita di vollèy di Elio e le Storie Tese: l’inno della Serie A di Pallavolo femminile

La storica band Elio e le Storie Tese ha composto e interpretato il nuovo inno della Serie A di Pallavolo femminile, che si sentirà in tutti i palazzetti d’Italia prima di ogni partita di campionato di Serie A1 e A2. Qui sopra potete vedere il video con il testo della canzone che si intitola “La partita di vollèy”.

Elio, Faso e Cesareo hanno partecipato personalmente alla cerimonia di Presentazione dei Campionati di Serie A Femminile per raccontare la genesi dell’inno e condividere con le atlete il primo ascolto e hanno detto con la loro solita ironia:

“Quando la Lega Volley Femminile ci ha chiesto di comporre un inno per le ragazze della pallavolo il nostro pensiero è andato a quell’estate del 2010 sul bagnasciuga della spiaggia di Follonica, dove stabilimmo il record di 136 palleggi senza far cadere la palla. Evidentemente la cosa non è passata inosservata agli scout della Lega che hanno giustamente pensato a noi come il gruppo musicale sciolto più qualificato per comporre una musica in tema Volley Femminile, che fosse insieme potente come una schiacciata, solida come un muro, spumeggiante come una presa in tuffo, sensuale come un bagher, commovente come una vittoria. Se a tutto ciò si aggiunge che le ragazze della pallavolo sono bravissime e bellissime e noi degli Elio e le Storie Tese siamo bravissimi e bellissimi, il gioco è fatto. Cosa state aspettando? Presto, tutti a vedere la partita di Vollèy!

Consuelo Mangifesta, Responsabile Relazioni Esterne, Eventi e Comunicazione della Lega Pallavolo Serie A Femminile, ha  così commentato:

“Siamo felicissimi e onorati che Elio e le Storie Tese abbiano composto per noi l’inno della pallavolo femminile di Serie A. Ragionavamo da tempo sulla possibilità di caratterizzare i nostri eventi con una bella canzone e ricordo perfettamente quando nel gennaio 2019, in piena condivisione con il CdA di Lega, pensammo a Elio e le Storie Tese, che consideriamo veri e propri geni musicali. Scrissi subito un messaggio privato alla loro pagina ufficiale Facebook e fui colpita dall’immediata disponibilità del gruppo e della Hukapan. La cortesia e la serietà con la quale hanno soddisfatto le nostre esigenze hanno reso questi ultimi nove mesi una dolcissima attesa”

  • 524 Posts
  • 6Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *