Kit per ciclista Santini 2018: tre modelli dedicati ai Mondiali ’53, ’74 e ’87

Kit per ciclista Santini 2018 - Maglie Mondiali

Per il 2018 Santini Cycling Wear presenta una capsule collection di kit per ciclista con capi tecnici maschili e femminili davvero unica perché ispirata a tre storiche edizioni dei Mondiali di ciclismo: quelle del 1953 a Lugano, del 1974 a Montreal e del 1987 a Villach.

Il kit dedicato a Lugano 1953 ha una particolarità molto interessante: gli appassionati ricorderanno che il vincitore fu Fausto Coppi che in quel periodo aveva una storia “clandestina” (ma non troppo) con Giulia Occhini, che era stata ribattezza dalla stampa con l’espressione “La Dama Bianca”, che è poi rimasta nella storia e ha contribuito a rendere ancora più leggendaria la figura di Coppi.

Ebbene sul retro della maglia Santini, che è blu come la maglia della nazionale italiana, c’è una patch su cui è descritta proprio la complicata storia d’amore tra Fausto Coppi e La Dama Bianca.

Per quanto riguarda invece il kit dedicato a Montreal 1974, in onore del vincitore Eddy Merckx c’è il dettaglio di un teschio con forchetta e coltello. Il motivo è evidente: il soprannome del belga è il Cannibale. Il colore scelto per la maglia è un azzurro chiaro.

Infine, il kit dedicato a Villach 1987 fu vinto dall’irlandese Stephen Roche, che quell’anno conquistò anche il Giro d’Italia e il Tour de France. Per questo motivo sul completo Santini sono riportate tre corone che richiamano proprio quelle tre vittorie. Il colore è ovviamente il verde, quello dell’Irlanda.

Oltre al kit per ciclista con capi di abbigliamento tecnico, la capsule collection di Santini Cycling Wear 2018 dedicata ai Mondiali include una linea casual di t-shirt, accessori e felpe, tutte ovviamente ispirate dall’iride. Ricordiamo che Santini è parterre dell’UCI e realizza anche le Maglie Iridate di tutti i campioni del mondo di ciclismo che abbiamo di recente visto sfilare a Bergen, in Norvegia, dove l’Italia ne ha ottenute due, entrambe con Elena Pirrone nella categoria juniores femminile (crono e prova in linea).

  • 204 Posts
  • 0Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *