Juventus e Viacom insieme per #MaiGettareLaSpugna
Viacom Italia, network produttore di contenuti di intrattenimento che possiede anche il brand Nickelodeon, ha firmato un accordo esclusivo con la Juventus con cui collaborerà per il progetto #MaiGettareLaSpugna.
In particolare, attraverso il sito di Nickelodeon c’è stata una competizione tra i tifosi per vincere una giornata speciale allo Juventus Stadium di Torino, inoltre i due brand insieme hanno lanciato una capsule collection di felpe e t-shirt decorate con il personaggio di SpongeBob e il logo della Juventus. Questi indumenti sono in vendita già da maggio negli Juventus Store di tutta Italia e sono disponibili sia nelle taglie per adulti sia in quelle per bambini.
Ora la partnership continuerà con un piano di consumer product ampio e articolato nel settore lifestyle, di respiro internazionale. Ma si parte, ovviamente, dai campi di calcio e dallo sport più in generale, con un messaggio importante come “Mai gettare la spugna”, che evidentemente non si riferisce solo a SpongeBob, ma anche a uno dei valori fondamentali dello sport, e che ricorda un po’, almeno nel significato, il motto “fino alla fine” dei tifosi juventini.