Jaguar I-TYPE 2 sarà al primo ePrix di Roma il 14 aprile 2018

Jaguar I-TYPE 2 partecipa a ePrix Roma 2018 Formula E

A Roma oggi è stata annunciata la tappa italiana del Campionato FIA Formula E alla presenza del CEO Alejandro Agag e della Sindaca della Capitale Virginia Raggi.

Alla presentazione dell’evento hanno preso parte anche le monoposto che si sfideranno per la vittoria il 14 aprile 2018, giorno della gara. C’era anche la nuova monoposto elettrica del team Panasonic Jaguar Racing, la Jaguar I-TYPE 2, che sarà pilotata da Nelson Piquet Jr., nuovo acquisto del team di cui fanno parte Mitch Evans e la riserva Ho-Pin Tung.

Le monoposto hanno sfilato attraversando la città da Piazza del Campidoglio fino ai Fori Imperiali e al Colosseo, raggiungendo infine la Nuvola – Roma Convention Center, passando dunque dai momenti più antichi agli edifici più moderni della Capitale.

Finalmente anche il pubblico italiano potrà avvicinarsi, grazie alla tappa romana della Formula E, al mondo dell’elettronico. Il campionato, infatti, è dedicato a vettore completamente elettriche e Jaguar è il primo Premium brand che, dall’ottobre 2016, si è lanciato in questa avventura, partecipando alle gare stradali del Campionato FIA Formula E.

Daniele Maver e Nelson Piquet Jr con la Jaguar I-TYPE 2
Daniele Maver e Nelson Piquet Jr con la monoposto Jaguar I-TYPE 2

Il Presidente di Jaguar Land Rover Italia, Daniele Maver, ha partecipato all’evento di presentazione e ha commentato:

“Siamo molto contenti che Roma sia entrata a far parte del circuito dell’elettrico e crediamo di poter sicuramente raggiungere risultati importanti, grazie a Jaguar I-TYPE 2 e ai piloti del team Panasonic Jaguar Racing”

Anche Nelson Piquet Jr., che ha guidato la Jaguar I-TYPE 2 per le strade di Roma, ha rilasciato una dichiarazione alla vigilia dell’inizio della nuova stagione di Formula E:

“Per me è un grande onore entrare a far parte del team Panasonic Jaguar Racing. Jaguar vanta una grande tradizione nelle corse motoristiche e questo è un momento molto emozionante per diventare parte integrante della squadra. L’impegno profuso dal brand nelle competizioni con le auto elettriche è molto stimolante e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con il team”

Il motivo per cui Jaguar ha deciso di partecipare al Campionato FIA è strettamente legato al suo programma di creare vantaggi nel settore Ricerca & Sviluppo per l’elettrificazione delle future auto di serie Jaguar Land Rover.

Il Campionato FIA Formula E comincia il 2 dicembre e nel calendario ci sono 14 gare in 11 diverse città. A Hong Kong, New York e Montreal le gare, infatti, saranno doppie.

SalvaSalva

  • 428 Posts
  • 3Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *