Ivan Zaytsev papà bis: è nata Sienna, secondogenita dopo Sasha

Ivan Zaytsev moglie e figli

Attraverso il suo account Instagram Ivan Zaytsev ha annunciato la nascita della sua secondogenita, Sienna, nata alle ore 12:12 di oggi, giovedì 4 gennaio 2018. La piccola ha già un fratellino, Sasha (diminutivo di Alexander in russo), nato il 31 ottobre 2014.

La bellissima moglie Ashling Sirocchi ha partorito oggi, dopo che l’annuncio della seconda gravidanza era stato dato a maggio, quando ancora non si conosceva il sesso del nascituro. Intanto il fratello maggiore, Sasha, ha già dato prova di essere molto bravo con il pallone da volley, anche se è combattuto sul ruolo, perché suo nonno Vjaceslav, olimpionico alle Olimpiadi 1980 a Mosca (giocava con la nazionale russa), pretende che diventi un palleggiatore, così come lo pretendeva dallo stesso Ivan.

Ma sono stati due i motivi della svolta di Ivan Zaytsev, da eterna promessa “figlia di” a grande e decisivo campione: l’incontro con Ashling e il cambio di ruolo. Quando ha capito che fare l’attaccante era la migliore soluzione per lui, è diventato un giocatore capace di cambiare da solo il volto di una partita e di essere determinante. Lo è stato tante volte sia per le squadre di club in cui ha militato, sia per la nazionale italiana ed è uno dei più forti al mondo al servizio. Proprio sua moglie Ashling ha avuto una grande importanza nella sua crescita come uomo e, di conseguenza, anche come giocatore.

Ivan Zaytsev sarà indispensabile alla nazionale italiana che disputerà i Mondiali in casa quest’anno. L’estate scorsa ha saltato la stagione in azzurro prima perché ha preso un periodo di riposo durante la World League, poi perché c’è stata una lunga discussione per via delle scarpe Mizuno e alla fine la Federazione ha “cacciato” il giocatore. I risultati ottenuti dagli azzurri, purtroppo, hanno confermato che la squadra ha bisogno dello “Zar” come l’aria, per questo è strettamente necessario che tutte le divergenze vengano risolte in tempo per la stagione 2018 della nazionale, che comincerà in tarda primavera con la Volleyball Nations League, che sostituirà World League maschile e World Grand Prix femminile, poi con gli attesissimi Mondiali tra Italia e Bulgaria.

Ivan Zaytsev con la sua attuale squadra, la Sir Safety Conad Perugia, quest’anno ha già vinto un trofeo, la Del Monte Supercoppa, primo successo nella giovane storia dei Block Devils, che più volte hanno sfiorato l’impresa disputando finali di coppe e campionati (sono anche vicecampioni europei in carica). Con la nazionale ha vinto un bronzo (Londra 2012) e un argento (Rio 2016) olimpici, due argenti e un bronzo europei, due bronzi in World League, un argento in Coppa del Mondo e un bronzo nella Grand Champions Cup.

  • 537 Posts
  • 6Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni. Ho scritto il libro "Le ragazze che fecero l'impresa - La generazione d'oro del tennis italiano" per Ultra Sport.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.