Intimo sportivo funzionale: le proposte di ODLO per l’autunno-inverno 2018-2019

  • gallery
  • gallery
  • gallery
  • gallery
  • gallery

L’azienda svizzera ODLO, che ha radici svedesi, in collaborazione con lo studio di architettura Zaha Hadid Design, ha dato vita a una collezione di intimo sportivo funzionale caratterizzata da funzionalità e design e mira a diventare uno dei marchi leader nell’abbigliamento sportivo ad alte prestazioni e vuole assumere nel settore un ruolo di innovatore.

La gamma di intimo sportivo offerta da ODLO è molto ampia e i pilastri della collezione sono quattro linee:

– ODLO Futureskin
– Performance Blackcomb
– Performance Warm
– Natural[+] Kinship

Per creare ODLO Futureskin il brand svizzero ha lavorato con zone funzionali organiche: mentre alcune hanno caratteristiche isolanti, altre sono particolarmente traspiranti. Si aggiungono poi strutture estremamente elastiche sulle articolazioni del gomito e del ginocchio per garantire la massima libertà di movimento grazie all’innovativo Motion Design a 360°. Grazie alla mappatura del corpo il passaggio tra le diverse zone avviene in modo fluido, senza cuciture, inserti o giunzioni.

Il design futuristico di ODLO Futureskin con curve fluide gli conferisce un aspetto tridimensionale. Il colore scelto è il freddo “story weather-black”. Questa linea comprende magliette a maniche lunghe e pantaloni da uomo e da donna e una maschera antivento unisex.

Anche la linea Performance Blackcomb è caratterizzata dalla tecnologia Organic Bodymapping e dalla struttura Seamless con u passaggio fluido tra le diverse zone funzionali. I capi sono traspiranti e garantiscono una illimitata libertà di movimento.

Performance Warm è la linea di intimo sportivo funzionale che garantisce una termoregolazione ottimale e ha impareggiabili caratteristiche di rapida asciugatura ed evacuazione del sudore, perciò è ideale per gli sport ad alte prestazioni nelle giornate fredde.

Natural[+] Kinship è un must per gli amanti dello sport attenti all’ambiente e amanti della comodità. I capi sono realizzati in materiali ultramorbidi con il 57% di finissima lana merino. Il mix di fibre funzionali e naturali ostacola la formazione di odori e regola la temperatura corporea sia nelle giornate fredde sia in quelle calde.

Intimo sportivo funzionale ODLO per l’outdoor

Nel settore Outdoor Performance ODLO presenta Zeroweight ODLO, che è una linea di capi che tengono caldi durante le attività invernali, ma senza appesantire né ingombrare, grazie a una struttura basata sulla mappatura del corpo.

Il concept Zwroweight è stato affinato anche nella collezione Running, caratterizzata da prodotti minimalisti con dettagli catarifrangenti per assicurare massima visibilità anche quando la luce non è ottimale. Inoltre i capi offrono un maggiore isolamento grazie al materiale softshell.

Nella collezione Training troviamo la linea Maia Ease dedicata alle donne e la linea Vigor per gli uomini. Sono prodotti casual e funzionali. Nella linea femminile ci sono anche leggings e reggiseni sportivi cui è stata dedicata particolare attenzione. È stato usato anche l’innovativo materiale Ceramicool con tecnologia di raffreddamento attivo.

Per gli sport sulla neve ci sono delle linee ad hoc come Aeolus e Velocità Pro, realizzate con materiali softshell e con la struttura alla’vanguardia Seamless. Offrono protezione anche dal vento grazie a pannelli windproof integrati che proteggono il corpo dal raffreddamento.

Infine ci sono la collezione Cycling, dedicata ai ciclisti, caratterizzata da minimalismo e massima prestazione anche per chi si avventura in bici nelle giornate fredde o ventose, e la linea Sports Inspired, che è pensata per il tragitto da e verso lo sport e che può essere benissimo indossata anche nel tempo libero.

  • 519 Posts
  • 6Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *