Granfondo Colnago 2019: data, percorsi e iscrizioni

Granfondo Colnago 2019 - Percorsi, data, iscrizioni

L’evento di Desenzano del Garda sarà l’atto conclusivo del Colnago Cycling Festival dedicato a uno dei marchi storici del made in Italy

I primi 2000 pettorali della Granfondo Colnago 2019, atto conclusivo del Colnago Cycling Festival, sono già stati prenotati nelle tre sessioni di iscrizione autunnali, ma venerdì 11 gennaio, a partire dalle ore 21, altri 1000 pettorali premieranno i ciclisti più rapidi a iscriversi. Il 1° febbraio ci sarà l’ultima possibilità di aggiudicarsi i 1000 pettorali restanti per la granfondo di domenica 7 aprile 2019.

La granfondo sarà l’atto conclusivo di un week end interamente dedicato alla bicicletta che porterà migliaia di ciclisti a Desenzano del Garda (Bs). Si comincerà venerdì 5 aprile con la sesta edizione della Randonnée Giro del Lago di Garda. La partenza alla francese della manifestazione avverrà fra le ore 9 e le ore 9.30 e i ciclisti potranno optare per il giro lungo da 205 chilometri oppure per il giro corto del Lago di Garda di 145 km.  

Domenica 7 aprile, in concomitanza con la granfondo, si svolgerà l’ottava edizione della Garda Legend dedicata al ciclismo d’epoca.

Granfondo Colnago 2019 - Informazioni su iscrizioni e prezzi

Colnago Cycling Festival 2019: i percorsi della Granfondo

Cuore del week end desenzanese sarà la Granfondo Colnago, un’occasione per pedalare negli scenari unici del Lago di Garda e per rendere omaggio a uno dei marchi storici del made in Italy.

La partenza avverrà alle ore 7 da Desenzano del Garda, sul lungo lago prospiciente Piazza Matteotti.

Il percorso di granfondo è lungo 145 chilometri e supera un dislivello altimetrico di 2130 metri. La prima ascesa della giornata è la salita del Navazzo (7,38 km con una pendenza media del 5,4%), la seconda è quella di Valvestino (8,3 km con una pendenza media del 6,5% e una massima del 13%).

La salita di Preseglie (2,15 km al 4,7%) e la salita delle Coste Sant’Eusebio (11,6 km al 4% con una massima dell’8,5%) sono le ultime difficoltà di un percorso di gara che richiede, a questo punto della stagione, un buon livello di allenamento.

Chi opta per il tracciato corto da 110 km deve superare un dislivello altimetrico di 1384 metri. Due sono le salite da affrontare: quella di San Michele (5,9 km al 6% con una pendenza massima del 12,5%) e quella delle Coste Sant’Eusebio (11,6 km al 4% con una massima dell’8,5%).

Granfondo Colnago 2019 altimetria e planimetria

Granfondo Colnago 2019: le iscrizioni

Tutti gli iscritti entro il 12 Gennaio 2019 avranno il pettorale personalizzato con nome e cognome dopo tale data non sarà più possibile per nessuno la sostituzione o disdetta di un atleta.

La partecipazione è ammessa per i tesserati ACSI Ciclismo e per tutti gli Enti e federazioni aderenti alla Consulta Nazionale Ciclismo con validità della tessera per l’anno in corso inviando modulo iscrizione compilato in tutte le sue parti. I minorenni dovranno avere delega firmata dal genitore. Per i non tesserati ad un ente della consulta c’è la possibilità di partecipazione inviando i seguenti documenti al momento dell’iscrizione  certificato medico agonistico per attività ciclismo.

Sarà possibile partecipare con bici elettriche, la partecipazione dovrà esser riportata sul modulo d’iscrizione. Tutti i partecipanti con bici elettriche avranno pettorale personalizzato e saranno inseriti nella griglia 3. Partecipazione senza classifica.

Per i costi di partecipazione e ulteriori info si può consultare la pagina dedicata alle iscrizioni sul sito della manifestazione.

Foto © Colnago Cycling Festival

  • 153 Posts
  • 1Commenti
Giornalista e ciclista, è riuscito a far convivere le sue due passioni scrivendo di bici per numerose testate, fra cui "Ciclismo" e "L'Unità". Colleziona colli alpini ed è sempre a caccia di nuovi itinerari fra Italia, Francia e Portogallo. Ha pubblicato diversi libri fra cui "Storia del ciclismo" e "Grimpeur".
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *