Granfondo Roma per AIL 2017: l’8 ottobre si pedala contro le leucemie
Domenica 8 ottobre è una giornata di ciclismo solidale grazie alla Granfondo Campagnolo Roma che ha rinnovato la sua partnership cont l’AIL, Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma.
Tutti gli appassionati di ciclismo potranno partecipare a questa grande gara di solidarietà iscrivendosi entro il 31 agosto 2017 attraverso il sito Granfondo.ail.it. Sostenendo AIL è possibile ottenere il “Pettorale Solidale” che consente di partire direttamente dalla prima fila in Griglia VIP.
I fondi raccolti saranno utilizzati per sostenere il servizio di cure domiciliari AIL che consente ai pazienti ematologici di essere seguiti da personale specializzato nella propria abitazione, riducendo così i tempi di degenza ospedaliera e assicurando nel contempo la continuità terapeutica dopo la dimissione.
Per quanto riguarda la Granfondo Campagnolo Roma, è lunga 125 km con 2025 metri di dislivello e passa dal Colosseo, i Fori Romani, Castel Sant’Angelo, San Pietro, i Caselli Romani, ci sono anche le salite di Rocca di Papa e Rocca Priora e i terribili Murus e Rostrum.
Lo stesso giorno ci saranno anche altri due percorsi di 60 km, una ciclopedalata aperta proprio a tutti, biciclette elettriche a pedalata assistita inclusa, per andare tutti insieme in bici ai Castelli (non c’è alcuna classifica) e poi, per gli appassionati di ciclismo eroico, c’è l’Imperiale – The Appian Way riservata a chi ha biciclette storiche, ossia precedenti al 1987, e ai ciclisti con abbigliamento d’epica che potranno correre a Roma antica e sui 12 km di basolato dell’Appia Antica.
Questa è la sesta edizione della Granfondo Campagnolo Roma, una manifestazione ciclistica che unisce sport, storia, cultura, salute e divertimento nello splendido scenario della Città Eterna. Per quanto riguarda AIL, da più di 45 anni promuove e sostiene la ricerca scientifica per la cura delle leucemie, dei linfomi e del mieloma e assiste i malati e le loro famiglie.