Rugby: le nuove maglie dei Glasgow Warriors

Glasgow Warriors Maglie 2017-2018 Macron Rugby.jpg

Le nuove divise dei Glasgow Warriors per la stagione 2017-2018 sono pronte e sono state presentate a pochi giorni dal match di pre season a Bridgehaugh contro i Northampton Saints. La franchigia scozzese vestirà maglie create dall’azienda italiana Macron.

La maglia casalinga è nera con dettagli stilistici molto particolari come gli inserti in tartan sui fianchi, nella parte inferiore delle maniche e nel bordo interno del collo che è come quello di una polo e che sul tergisudore riporta il moto del club: “Whatever it takes”, scritto in grigio su sfondo nero.

Nella parte davanti della maglia troviamo il logo Macron a destra e il logo del club a sinistra, sul cuore, mentre nella parte posteriore c’è un dettaglio molto particolare: nel box dove è scritto il numero di maglia è inserito il nome di tutti i giocatori dei Glasgow in stampa sublimatica tono su tono. Il tessuto principale è Armevo, la vestibilità è body. Nel kit ci sono anche gli shorts neri con dettagli in tartan e i calzettoni, sempre neri, con bordi azzurri.

Per quanto riguarda la maglia “away”, da usare in trasferta, il colore è bianco e anche in questo caso ci sono gli inserti laterali in tartan sui fianchi, sotto le maniche e nel collo. Gli shorts sono bianchi e così anche i calzettoni che hanno bordi neroazzurri e l’immagine del guerriero, che è simbolo del club, al centro. Entrambe le divise hanno nel retro una tasca per il Gps.

I nuovi kit dei Glasgow Warriors saranno in vendita dal 19 agosto, giorno in cui la squadra affronterà i Northampton Saints. La squadra scozzese quest’anno sarà impegnata nel Guinness Pro 14, dove è stata inserita nella Conference A. Le partite di casa saranno disputate tutte al Firhill Stadium, che si trova all’80 di 80 Firhill Road e che è condiviso con la squadra di calcio del Partick Thistle Football Club. Nei Glasgow Warriors milita anche l’azzurro Leonardo Sarto, mentre Simone Favaro, che ha giocato per due stagioni con i Warriors, ha annunciato l’abbandono del rugby professionistico per giocare con le Fiamme Oro in Eccellenza.

  • 522 Posts
  • 6Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *