Gianmarco Tamberi testimonial degli orologi Hip Hop

Da ieri è tornato alle gare dopo quasi un anno da incubo durante il quale ha subìto due operazioni alla caviglia, ma adesso è finalmente pronto a tornare a volare, perché, come dice sempre lui, Fly or die. Stiamo parlando di Gianmarco Tamberi, detto Gimbo, il saltatore in alto che è stato campione del mondo indoor e campione europeo outdoor e che l’anno scorso, nella gara in cui si è infortunato, ha saltato una misura che gli sarebbe valsa certamente la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Rio, Olimpiadi che, purtroppo, ha potuto soltanto guardare come ambassador dell’Italia Team.

Mentre si allenava per tornare a gareggiare nei giorni scorsi, Gimbo Tamberi ha registrato un video per un brand di cui è testimonial, Hip Hop, che produce orologi. Il claim della campagna di cui è protagonista è “Dream higher” e lui viene definito un “Serial dreamer”. In effetti Gimbo non nasconde i suoi sogni, a partire dai Mondiali di quest’anno a Londra, ai quali vorrebbe almeno riuscire a partecipare, fino alle Olimpiadi di Tokyo 2020, dove, invece, vorrà prendersi quell’oro che la sfortuna gli ha negato nel 2016.

Nel video girato per Hip Hop Gimbo dice:

“Non mi accontento di mezzi sogni. La barba, e solo quella, può rimanere a metà”

Nel mondo dello sport Gianmarco Tamberi è infatti noto come “Halfshave”, perché quando deve affrontare una gara si rasa la barba a metà e così ha su viso una barbetta incolta, mentre l’altra metà completamente rasata.

Ieri, al meeting di Ostrava Gimbo ha saltato 2,20, una misura lontanissima dal suo record (che è l’attuale record italiano) di 2,39 (e 2,38 indoor). Ma l’azzurro sa che bisogna avere pazienza, che ci vuole tempo per tornare come prima dell’infortunio e che bisogna pensare (e sognare) sul lungo periodo, perché il suo vero obiettivo è Tokyo. Di certo ora non gli mancano gli orologi per misurarlo questo tempo e come dice lui stesso nel video promozionale “Il tempo è dalla parte di chi sogna”.

  • 522 Posts
  • 6Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *