Giambattista Valli pronto a sbarcare nello sportswear

Giambattista Valli sportswear

Anche Giambattista Valli sente il richiamo di uno dei principali trend del momento nel mondo della moda: lo sportswear. Lo stilista romano sta lavorando a una collezione activewear che già a gennaio 2018 sarà svelata ai buyer del settore.

Lo stesso Valli ha parlato di questo suo nuovo lavoro a Wwd e ha spiegato che sarà una capsule collection con la quale esprimerà il lato più funzionale del suo brand, ma sempre restando fedele all’atmosfera contemporary-chic che caratterizza le sue creazioni.

Nelle sue sfilate Giambattista Valli si fa notare per stupendi abiti di haute couture, inclusi quelli da sposa, ma si distingue anche nel prêt-à-porter. L’impegno nello sportswear è una novità, ma non è per lui un territorio completamente sconosciuto.

Valli, infatti, vanta una lunga collaborazione con Moncler, marchio per il quale ha curato i brand Moncler Gamme Rouge, mentre Moncler Gamme Bleu era affidata a Thom Browne.

Quest’anno Valli ha anche raggiunto un accordo con la società d’investimento Artémis, che appartiene alla famiglia Pinault e che è azionista di maggioranza di Kering. Lo stilista italiano sta entrando nel capitale della maison e l’accordo prevede che ne possa anche diventare in futuro l’azionista di maggioranza.

Artémis accompagnerà la Maison Valli nella sua crescita e la assisterà nella nuova fase del suo sviluppo, che include anche l’esplorazione di un settore come quello dello sportswear, che negli ultimi anni sta attirando ormai la maggioranza dei più celebri di haute couture e anche tanti grandi stilisti, da Karl Lagerfeld a Victoria Beckham.

Ma quanto arriverà nelle boutique la collezione sportswear di Giambattista Valli? Salvo imprevisti l’appuntamento è fissato per giugno 2018. La capsule collection sarà anche presentata in passerella, ovviamente insieme con la principale collezione della Maison Valli. Adesso non resta che aspettare per scoprire quali sorprese ci riserva il talentuoso stilista italiano.

  • 514 Posts
  • 6Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *