Il gelato fitness? Esiste e il testimonial è Massimo Alparone

Massimo Alparone testimonial del gelato fitness

Il gelato è il sogno spesso proibito di chi vuole avere il fisico scolpito: o i muscoli o la ciccia, diremmo. A quanto pare, però, esiste un tipo di gelato che va bene anche per chi pratica sport di alto livello e deve sempre stare attento a non mettere su massa grassa. Lo ha creato l’azienda italiana Comprital e si chiama WheyCream: si tratta di un gelato soft iperproteico e poverissimo di grassi. Per ora è prodotto in tre gusti, i più amati: cacao, caffè e vaniglia. Il termine “whey” significa “siero” e le “whey protein” sono le proteine del siero del latte, che sono antiossidanti e molto utili per reintegrare energia dopo un allenamento.

Per far conoscere il proprio gelato, Comprital ha scelto un testimonial d’eccezione: Massimo Alparone, Mr Universo Fitness 2016, che nei prossimi giorni (il 19 novembre 2017) rappresenterà l’Italia a Mr Olimpia.

WheyCream è descritto come un gelato vellutato, versatile, con un terzo dei grassi e un apporto di proteine superiore al 20%. Inoltre è gluten free e dunque adatto anche a chi soffre di celiaci, e non contiene Ogm. Si può gustare da solo, oppure con cereali e frutta o come ingrediente di milkshake e bevande proteiche. Può essere un sostitutivo o un integratore del pasto.

Lo si trova negli ambienti legati a sport e wellness come palestre, piscine, centri fitness, ma lo venderanno anche alcuni bar forniti delle attrezzature da banco per i gelati soft e le creme fredde. Si può comprare anche online.

Massimo Alparone si è detto molto felice di aver sposato questo progetto e di poter portare il gelato anche nelle diete degli atleti, perché questo prodotto può venire incontro a chi vuole unire benessere, attività fisica, vita dinamica e gusto. Il gelato, finalmente, non deve essere più visto come un alimento off limits per gli sportivi, soprattutto quelli che devono stare costantemente attenti al proprio peso per il tipo di attività che praticano.

  • 454 Posts
  • 3Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *