Garda Trentino Half Marathon 2018: al via le iscrizioni

Garda Trentino Half Marathon 2018 - Data e iscrizioni

Dal 1° marzo 2018 saranno aperte le iscrizioni alla Garda Trentino Half Marathon che è il programma l’11 novembre a Riva del Garda, in provincia di Trento. È una delle corse in Italia più amate dai runner grazie all’impeccabile organizzazione, ai paesaggi incantevoli che ne fanno da sfondo e alle iniziative che vi ruotano intorno.

La Garda Trentino Half Marathon è in grado di attrarre seimila corridori, tra i quali molti stranieri, perché, giunta ormai alla diciassettesima edizione, è diventata nota anche all’estero ed è molto gettonata da chi vuole visitare quel meraviglioso luogo che è il Trentino.

Il Comitato Organizzatore, presieduto da Sandro Poli, ha avviato la promozione della corsa già in occasione della Napoli City Half Marathon e ha voluto ancora una volta celebrare l’amore degli aficionados verso questo appuntamento, tanto da permettere a chi ha corso almeno dieci edizioni di far parte del Runners Club e di ottenere così degli sconti e dei premi. Chi è interessato a farne parte deve scrivere all’indirizzo di posta elettronica eventi@trentinoeventi.it.

Garda Trentino Half Marathon 2018: percorso

Percorso Garda Trentino Half Marathon 2018

Per quanto riguarda il percorso della Garda Trentino Half Marathon, quello tradizionale di 21 km parte e arriva a Riva del Garda, ma ce ne è anche uno per chi è meno allenato, di 10 km, che parte da Arco e arriva sempre a Riva del Garda. Inoltre c’è la Kids Run per i bambini.

Gli eventi collaterali cominciano due giorni prima, il 9 novembre, al Palafiere di Riva del Garda nel Quartiere Fieristico (via Baltera 20): si svolge l’inaugurazione della Garda Trentino Half Marathon EXPO alle 17, poi si prosegue fino a sera con la distribuzione pettorali agli atleti, l’espletamento delle operazioni di segreteria e il Welcome “Pizza Party” e Vini del Trentino.

Sabato 10, di mattina, continua la distribuzione dei pettorali, inoltre ci saranno il Welcome Strudel Party, la degustazione di pane e formaggi tipici del trentino “Pam e Formai”, nel pomeriggio si mangiano invece le Fritole de Pomi e dopo c’è la presentazione dei top runners.

La domenica, la 10 km, che giunge alla sua quarta edizione, parte alle 9:15, mentre la mezza maratona è in programma dalle ore 10 e alle 10:05 c’è il via della Nordic and Fit Walking. Durante la corsa al Palafiera chi no corre sarà intrattenuto dalla musica della Pras Band, inoltre a mezzogiorno c’è un Pasta Party gratuito per tutti e alle 13 la premiazione.

Tutte le info sono sul sito ufficiale dal quale ci si può iscrivere a uno dei tre percorsi.

  • 536 Posts
  • 6Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni. Ho scritto il libro "Le ragazze che fecero l'impresa - La generazione d'oro del tennis italiano" per Ultra Sport.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *