Garda Lake MTB Race 2018: le prime immagini del percorso in un video

La Garda Lake MTB Race 2018 si svolgerà dal 6 all’8 aprile e si preannuncia come un evento unico nella storia del fuoristrada italiano e vedrà Manerba del Garda nei panni inediti della capitale del ciclismo off-road. Sarà la prima gara a tappe italiane di sempre.

La tre giorni di gare classe S2 è inserita di diritto nel calendario UCI e dunque attirerà l’attenzione dei più blasonati team professionistici, dei top rider del ranking mondiale e ovviamente incuriosirà gli appassionati di tutta Europa.

Il comitato organizzatore ha diffuso oggi le prime immagini esclusive registrate tra la fine di marzo e l’inizio di aprile 2017, quindi più o meno lo stesso periodo dell’anno in cui si svolgerà la gara, in occasione del ritiro della nazionale svizzera femminile che si è allenata sui sentieri della Riserva Naturale della Rocca di Manerba che sarà teatro della Garda Lake MTB Race.

Nel video si vedono alcuni dei paesaggi spettacolari che caratterizzeranno la prova XCO del 7 aprile e che in parte verranno percorsi anche nella prova XCP dell’8 aprile. Gli organizzatori hanno spiegato che proprio grazie alla nazionale svizzera femminile, che l’anno scorso era in Italia per prepararsi all’appuntamento internazionale di Montichiari, che è ormai storico, hanno potuto testare il clima e valutare le potenzialità del territorio di Manerba del Garda all’inizio di aprile e le hanno ritenute assolutamente soddisfacenti e adatte alla gara di quest’anno.

Jolanda Neff, vincitrice della UCI World Cup 2017, ha elogiato la Garda Lake MTB Race:

”In questo periodo dell’anno il clima sul Lago di Garda non ha nulla da invidiare alle mete euoropee più ambite dai top rider che cercano luoghi caldi per rifinire la preparazione prima dell’inizio della stagione agonistica, ma il grande vantaggio di Manerba del Garda è che certamente risultata più comoda da raggiungere, non serve prendere l’aereo ed il territorio offre tutto ciò che un biker cerca”

La campionessa ha aggiunto che secondo lei Manerba del Garda può candidarsi a diventar una delle più importanti e rinomate capitali mondiali della mountain bike internazionale.

  • 428 Posts
  • 3Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *