Fisherman’s Friend StrongmanRun 2017: la tappa The Original a Rovereto

Fisherman’s Friend StrongmanRun 2017 Iscrizioni

Il 16 settembre a Rovereto si svolgerà la seconda e ultima tappa della Fisherman’s Friend StrongmanRun 2017, corsa a ostacoli organizzata da RCS Sport-RCS Active Team, il cui responsabile Andrea Trabuio ha spiegato:

“L’edizione The Original 2017 di Rovereto si contraddistinguerà certamente per la spettacolarità degli ostacoli che saranno sempre più articolati e impegnativi per gli strongmanrunner. Uno sforzo organizzativo importante che stiamo portando avanti con i nostri Partner e che sono certo ci regalerà grandi soddisfazioni”

Molto soddisfatto anche il sindaco di Rovereto, Francesco Valduga, che ha detto:

“Siamo contenti di ospitare ancora una volta questa gara che ripropone un’occasione di festa per la città. È proprio questa la dimensione che mi interessa sottolineare: la festa prima ancora che la competizione, perché ritengo particolarmente importanti i momenti di aggregazione che produce”

Il percorso è profondamente rinnovato rispetto alla passata edizione, mentre la distanza è sempre di 20 km. I partecipanti dovranno percorrere per due volte un circuito di 9,8 km con un dislivello massimo di 136 metri e una pendenza del 23%. Si parte alle ore 14 dalla centralissima via Saibanti, dove è poi posto anche il traguardo dopo il doppio circuito. Si passerà dall’ex Manifattura Tabacchi e dal caratteristico Borgo Sacco.

Lo Strong Village, invece, è posizionato anche quest’anno in Piazzale Achille Leoni e sarà inaugurato venerdì 15 settembre alle ore 16. I corridori potranno ritirare il pettorale e il pacco gara presso lo Strong Village il venerdì, dalle 16 alle 22 o direttamente il sabato, dalle ore 9 alle 13. Sia nella serata di venerdì, sia sabato dopo la gara ci sarà lo Strong Party.

Si possono iscrivere alla Fisherman’s Friend StrongmanRun 2017 i maggiorenni dotati di certificato di idoneità alla pratica sportiva di tipo non agonistico. Le iscrizioni si possono effettuare via internet sul sito strongmanrun.it, presso i punti vendita Running Dop in tutta Italia, presso il negozio IRun di Vicenza o presso i 17 punti vendita Sportler in Trentino Alto-Adige, Veneto, Friuli Venezia-Giulia e Tirolo-Vorarlberg, oppure direttamente presso lo Strong Village. Tutti gli iscritti hanno diritto al pacco gara con pettorale e omaggi dei partner, servizio deposito borse, assicurazione RCT e infortuni personali, ristori lungo il percorso e, per chi arriva al traguardo, ci sono la medaglia di finisher e la t-shirt tecnica ufficiale.

  • 532 Posts
  • 6Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *