Festival dello Sport 2018 in Trentino: la prima dizione dall’11 al 14 ottobre
La Gazzetta dello Sport organizza quest’anno, per la prima volta, il Festival dello Sport, un grande evento che avvicina sportivi professionisti e semplici appassionati, esaltando lo sport in tutte le sue forme e in tutti i modi di viverlo.
In quattro giorni, dall’11 al 14 ottobre 2018, ci saranno circa 60 eventi dedicati ai protagonisti e ai grandi temi dello sport: interviste, conversazioni, tribune, workshop, camp e bookstore. Tutto questo succederà a Trento e coinvolgerà uomini e donne di tutte le età. Perché proprio Trento? Perché è la “provincia più sportiva d’Italia”, un titolo che si è meritata grazie alla passione incondizionata che i suoi abitanti hanno dimostrato nei confronti dello sport.
Il tema scelto per questa prima edizione è il record: il sogno di ogni campione è quello di raggiungere, eguagliare o battere un primato, perché farlo significa diventare il migliore di tutti. Tra gli ospiti attesi ci sono personaggi che di record se ne intendono, come Bradley Wiggins e Francesco Moser, protagonisti, in “epoche” diverse, del record dell’ora. Saranno loro ad aprire la manifestazione.
Il programma, che si aprirà con l’inaugurazione giovedì 11 ottobre presso il Teatro Sociale, è molto ricco e potete trovarlo per intero qui. A tutti gli eventi l’ingresso è libero, ma per alcuni serve la prenotazione (ed è segnalato sul programma). Incredibilmente lungo è anche l’elenco degli ospiti, da Carlo Ancelotti a Max Biaggi, da Stefano Baldini ad Andrea Agnelli, da Giorgio e Tania Cagnotto a Niccolò Campriani, da Marina Caironi a Igor Cassina, da Elisa Di Francisca a Gianni Infantino e tanti, tantissimi altri selezionati da La Gazzetta dello Sport.
Le location interessate dagli oltre 60 eventi in programma saranno ben 13, tutte in sedi messe a disposizione dalla Provincia Autonoma di Trento. Sono l’Auditorium Santa Chiara, il Muse (Museo delle Scienze di Trento), Palazzo delle Albere, Palazzo Geremia, Piazza Cesare Battisti, Piazza Dante, Piazza Del Duomo, Piazza Fiera, Piazza Pasi, Piazza Santa Maria Maggiore, Sala Depero, Supercinema Vittoria, Via Santa Croce e il già citato Teatro Sociale.