Fellinata 2018: data, ritrovo, percorso e iscrizioni

La Fellinata 2018 - Iscrizioni, data e percorso

Per l’ottavo anno consecutivo si pedala in compagnia del corridore della Trek-Segafredo. Quest’anno partenza e arrivo a Rosta

Per l’ottavo anno consecutivo torna la Fellinata. Quest’anno la manifestazione ciclistica dedicata a Fabio Felline è stata posticipata all’inizio di dicembre per esigenze di calendario e perché, dopo aver terminato la stagione alla Japan Cup, il ciclista torinese è volato negli States per un team building con i compagni della Trek-Segafredo.

L’appuntamento con la Fellinata 2018 è per domenica 2 dicembre, con ritrovo in via XX Settembre 60, a Rosta (To), alle ore 12.30. La partenza della pedalata avverrà alle ore 14:00.

fellinata 2017 gruppo con felline
La Fellinata rappresenta una buona occasione per chiudere la stagione ciclistica per tutte le squadre del torinese

Il percorso si snoderà in bassa Valsusa è sarà lungo circa 25 km, quindi accessibile anche ai ciclisti più piccoli e meno preparati. Da Rosta si pedalerà fino ad Avigliana, quindi ad Almese, per poi rientrare nella località dove ha sede la squadra in cui è cresciuto ciclisticamente il corridore della Trek-Segafredo.

Il costo di iscrizione è di 5 euro e comprende un gadget personalizzato, l’assistenza lungo il percorso, la copertura assicurativa, la merenda all’arrivo, gli spogliatoi e le docce. È obbligatorio l’uso del casco.

I ciclisti transitano a Brione durante la settima edizione della Fellinata

“La Fellinata nasce sostanzialmente da un tentativo curioso con un amico di vedere quante persone sarebbero venute in un dato punto ad un orario preciso in un giorno preciso – ci spiega Fabio Felline -. La prima edizione è stata condizionata dal maltempo ed eravamo una trentina di persone, negli ultimi anni abbiamo superato anche i 500 ciclisti diventando così un vero e proprio appuntamento fisso”.

Da molti anni la città di Torino non aveva un corridore di così alto livello, capace di imporsi su diversi terreni, dalle corse in linea alle cronometro, senza dimenticare la classifica a punti della Vuelta a España nel 2016. Ed ecco che ogni autunno i ciclisti torinesi che non temono le basse temperature si presentano alla partenza della pedalata dedicata a Fabio Felline: “È sempre un’emozione vedere l’affetto di amici e tifosi, ma anche una soddisfazione vedere persone anche solo curiose di pedalare in gruppo folto di ciclisti”.  

Sport Folks, media partner della Fellinata 2018, sarà in gruppo come lo scorso anno per raccontarvi questa splendida giornata di sport.

La Fellinata 2018 - Data, percorso, iscrizioni

  • 130 Posts
  • 1Commenti
Giornalista e ciclista, è riuscito a far convivere le sue due passioni scrivendo di bici per numerose testate, fra cui "Ciclismo" e "L'Unità". Colleziona colli alpini ed è sempre a caccia di nuovi itinerari fra Italia, Francia e Portogallo. Ha pubblicato diversi libri fra cui "Storia del ciclismo" e "Grimpeur".
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *