Favorite Serie A 2019-2020: chi vincerà lo scudetto secondo i bookmakers?

Favorite Serie A 2019-2020 come scommettere e quote

Il kick-off del campionato di Serie A 2019-2020 è vicinissimo: questo weekend, finalmente, gli appassionati di calcio vedranno terminare il loro lungo periodo di astinenza e potranno seguire la nuova entusiasmante avventura della propria squadra del cuore. Ma che campionato sarà? Assisteremo inermi al nono successo consecutivo della Juventus o ci sarà qualche sorpresa? Sapremo il nome della squadra campione d’Italia già a marzo o assisteremo a una lotta fino all’ultima giornata?

È ovvio che gli appassionati di sport sognino un campionato avvincente, con più big in lotta per lo scudetto, magari fino all’ultimo secondo. E non sarebbe male avere una squadra rivelazione, che possa sorprendere tutti ed esaltare la tifoserie di una qualche piccola città. Siamo ancora ad agosto e ogni sogno è ammesso, ma tra qualche giorno si comincia a fare sul serio e, settimana dopo settimana, scopriremo quali squadre saranno le vere protagoniste di questa stagione.

Ci sono almeno due categorie di sportivi da divano che ad agosto sono molto attenti a tutti i segnali che arrivano dai ritiri, a tutti i colpi del calciomercato e a tutti gli schemi provati dagli allenatori: sono i giocatori del fantacalcio e gli scommettitori. Per i primi i giochi sono ormai fatti, le aste tra amici stanno per concludersi e la formazione per la prima giornata è pressoché pronta. I secondi possono giocarsi le proprie carte e provare a indovinare già da ora chi saranno i campioni d’Italia nel 2020. Ma vediamo che cosa ne pensano i bookmakers.

Quote scudetto 2019-2020: le principali favorite

Scommettere sulla squadra campione d’Italia prima dell’avvio del campionato non è impresa semplice, perché non si ha a disposizione alcun dato, ancora non si conoscono bene neanche le formazioni, non è nemmeno chiuso il calciomercato, ma i più coraggiosi si possono cimentare in pronostici arditi, magari senza rimetterci neanche, sfruttando uno dei tanti bonus messi a disposizione dai bookmakers, tra i più convenienti ricordiamo il codice promozionale Eurobet.

La Juventus, ovviamente, anche quest’anno è la favorita numero 1. Nonostante abbia cambiato allenatore, con l’arrivo di Maurizio Sarri al posto di Massimiliano Allegri, la Vecchia Signora spera di continuare la sua lunga serie di successi, magari anche con il terzo allenatore. Ricordiamo infatti che i bianconeri hanno vinto lo scudetto dal 2011 al 2014 con Antonio Conte in panchina e dal 2014 fino a quest’anno con Allegri. Le quote scudetto per la Juve vincitrice sono ovviamente molto basse, vanno da 1.40 di Sky Bet fino a un massimo di 1.48 per Snai.

La principale avversaria sembra essere il Napoli di Carlo Ancelotti, le cui quotazioni vanno da 5.50 a 7.00, ma anche l’Inter, allenata proprio dall’ex bianconero Antonio Conte, sembra una degna rivale della Juve, con quotazioni che vanno da 5.50 a 7.50. Le quote salgono moltissimo per le altre squadre e sono anche molto diverse tra un operatore AAMS e l’altro. Per esempio il Milan ha quote da 23.00 a 41.00, la Roma da 36.00 a 50.00, l’Atalanta da 51.00 a 71.00, con una forbice dunque molto ampia a seconda del bookmaker che si sceglie per scommettere. Le quote diventano poi vertiginose per le altre squadre. Chi vuole diventare davvero ricco deve sperare nell’exploit di squadre di media o bassa classifica, ma siamo ovviamente nel campo della fantascienza. Anche se vedere il trionfo di una Cenerentola è il sogno di ogni sportivo che si rispetti.

Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *