Russell Westbrook è l’atleta meglio vestito del 2017 per Sports Illustrated. Federer è quarto

Sports Illustrated - Fashionable 50 del 2017 - Russell Westbrook

Sports Illustrated ha scelto i suoi Fashionable 50 del 2017, ossia i 50 atleti meglio vestiti. Quest’anno il “re” è Russell Westbrook, giocatore NBA degli Oklahoma City Thunder, che di sé stesso dice: “Mia madre è stata una grande ispirazione per me perché ha sempre cercato di farmi stare al passo con le tendenze della moda, anche quando non eravamo in grado di permetterci tutto”.

Westbrook ha scalzato dal primo posto Victor Cruz, giocatore NFL dei Chicago Bears, che nel recentissimo passato era stato incoronato “Fashion King” dai redattori di Sports Illustrated e dagli esperti di stile e di moda coinvolti nel giudizio per stilare la classifica dei Fashilonable 50. Victor Cruz quest’anno è al secondo posto, mentre al terzo troviamo la prima donna, ossia Serena Williams. La tennista, attualmente in maternità, non ha mai nascosto la sua grandissima passione per la moda e naviga sempre nelle primissime posizioni di questa speciale classifica.

Subito dopo Serena, c’è Roger Federer, il super-campione di tennis che fuori dal campo si distingue per la sua eleganza. E non a caso, proprio come la minore delle sorelle Williams, ha come amica Anna Wintour, la direttrice di Vogue America, considerata la persona più influente nel mondo della moda. La Wintour, ispiratrice del personaggio della terribile Miranda Priesley del libro “Il Diavolo veste Prada”, diventato poi un film in cui a impersonarla c’è una fantastica Meryl Streep in uno dei ruoli più iconici della sua carriera, ha una vera e propria venerazione sia per Serena, sia per Federer.

Tra gli atleti più noti anche in Europa (non ce ne vogliano i giocatori NHL) presenti in questa speciale classifica troviamo il cestista LeBron James al quinto posto, il pilota di Formula 1 Lewis Hamilton all’ottavo, la tennista Maria Sharapova al decimo, il calciatore Cristiano Ronaldo all’undicesimo.

La “giuria”, ovvero gli esperti che si occupano di stilare la classifica dei Fashionable 50, è composta quest’anno da Rachel Johnson, CEO e stylist della Thomas Faison Agency, Brandon Williams, stylist e direttore creativo, Kesha McLeod, stylist e brand consultano della KMCME, Walt “Clyde” Frazier, ex giocatore NBA e icona di stile, Faye Penn di InStyle e Sharon Kanter di People. Sono tutti americani. Scommettiamo che se a giudicare fossero europei (e magari italiani e francesi) la classifica sarebbe completamente diversa?

Un post condiviso da Russell Westbrook (@russwest44) in data:

  • 524 Posts
  • 6Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *