Le Farfalle della ginnastica ritmica con Disney per “Divertiamoci a stare bene”

Farfalle ginnastica ritmica con Disney

“Divertiamoci a stare bene” è il progetto di Disney dedicato alla promozione di uno stile di vita sano tra i bambini e li sprona a mangiare bene e a fare attività fisica. Per ogni sport indica qual è il menù ideale per il giorno della gara, inoltre presenta ricette sfiziose di grandi chef, suggerisce giochi “movimentati” da fare con gli amici, ma soprattutto coinvolge nella campagna anche grandi atleti.

In questo mese di agosto per Disney ci sono delle testimonial davvero d’eccezione: sono le Farfalle. La nazionale italiana di ginnastica ritmica, infatti, si appresta ad affrontare una competizione molto importante: i Mondiali. E sarà un’edizione particolare, perché la disputeranno in casa, a Pesaro.

Disney ha diffuso un video in cui le protagoniste sono Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Anna Basta Agnese Duranti, Martina Santandrea e Beatrice Tornatore.

Le ragazze spiegano prima di tutto il perché del loro soprannome “farfalle”, dovuto al fatto che sono “leggiadre ed eleganti come vere e proprie farfalle”. Le atlete sottolineano poi come per diventare così brave serva tanto impegno e tanto lavoro, ma anche un’alimentazione sana, basata su cibi freschi con pochi zuccheri come frutta e verdura e ovviamente bevono tanta acqua.

Il conto alla rovescia ormai sta per terminare, perché i Mondiali di Ginnastica Ritmica che si terranno per la prima volta in Italia (è la 35esima edizione in totale) cominceranno il 30 agosto all’Adriatic Arena e andranno avanti fino al 3 settembre.

La squadra italiana è guidata dall’allenatrice Emanuela Maccarani con le assistenti Valentina Rovetta, Olga Tishina e Federica Bagnera. Oltre alle sei ragazze che fanno parte della squadra, ci sono anche due individualiste: Alexandra Agiurgiuculese e Milena Baldassarri, seguite rispettivamente da Julieta Cantaluppi e Magda Pigano.

I Mondiali di ginnastica ritmica si possono seguire in diretta su www.volare.tv, la web tv della Federazione Ginnastica d’Italia e su Raisport, che trasmetterà tutte le finali.

Gli appuntamenti da non perdere assolutamente, cioè le gare che assegnano le medaglie, sono i seguenti:
Mercoledì 30 agosto: le finali per attrezzi individuali cerchio (dalle 21 alle 21:30) e palla (dalle 21:35 alle 22:05).
Giovedì 31 agosto: le finali per attrezzi individuali calette (dalle 21 alle 21:30) e nastro (dalle 21:35 alle 22:05).
Venerdì 1 settembre: finale all-round individuale (dalle 18:15 alle 20:55).
Sabato 2 settembre: concorso generale a squadre 5 cerchi + 3 palle +2 funi dalle 15:30 alle 21.
Domenica 3 settembre: Finale a squadre 5 cerchi (dalle 14 alle 14:40), finale a squadre 3 palle e 2 funi (dalle 14:45 alle 15:25).

  • 524 Posts
  • 6Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *