eSports: PES 2018 diventa competizione ufficiale Uefa Champions League

eSports PES 2018

PES 2018 è il gioco ufficiale eSports dell’Uefa Champions League. L’annuncio è stato dato direttamente da Konami, la casa di sviluppo del noto titolo calcistico, che con un comunicato afferma di aver siglato una nuova partnership. Già dal 2009, infatti, Konami collabora con la Uefa Champions League, ma ora è stato fatto un ulteriore passo in avanti con la PES League World Tour 2018 che sarà competizione ufficiale eSport del “governo” del calcio europeo. “Non vediamo l’ora che inizi questa nuova stagione di eventi eSport di PES – dice Guy-Laurent Epstein, UEFA Events SA Marketing Director – che offriranno la possibilità ai videogiocatori e agli spettatori di essere ancora più coinvolti nell’esperienza UEFA Champions League”.

Hideki Hayakawa, Presidente di Konami Digital Entertainment Co Ltd., ha aggiunto la sua soddisfazione per questa collaborazione ancora più approfondita con l’Uefa, con cui esiste già un rapporto consolidato da ben otto anni. “Siamo molto lieti di lavorare insieme a UEFA a questo progetto, non solo per far vivere un’esperienza indimenticabile ai concorrenti della PES League – evidenzia – , ma anche per dare agli appassionati di calcio di tutto il mondo l’occasione di godersi questa competizione in prima persona nelle location degli eventi o da casa, tramite i live stream”.

Con questa partnership, Konami rafforza ulteriormente il proprio impegno negli eSports, i tornei di videogiochi che presto debutteranno sia ai Giochi Asiatici, sia alle Olimpiadi. Ormai riconosciuti a tutti gli effetti come disciplina sportiva, in Italia gli eSport finiscono dunque sotto l’egida del Coni, il Comitato Olimpico che si occupa di regolare tutti gli sport all’interno dei confini dello ‘Stivale’, facendo poi riferimento a livello internazionale al CIO.

sedia esports psg

A conferma della costante crescita mondiale del movimento degli eSports, il Paris Saint Germain, ricco club del campionato francese, ha ingaggiato Johann «ManiiKa» Simon, uno dei più forti giocatori di FIFA al mondo. Maniika entra ufficialmente nel team di eSport del PSG. “Sono estremamente onorato di poter far parte di uno dei club più importanti del mondo. Entrare a far parte della squadra di esports del Paris Saint Germain era uno dei miei sogni, spero quindi di poter diventare campione del mondo vestendo una maglia così prestigiosa”, ha sottolineato.

E non è tutto: per i tifosi del club parigino che amano gli eSports è stata realizzata una sedia da gioco personalizzata con i colori e il logo della squadra di Neymar. È la stessa sedia usata dai giocatori professionisti durante i tornei ed è l’ideale per chi ama trascorrere diverso tempo davanti ai videogame con l’obiettivo di superare i propri record. La sedia eSports è anche inclinabile fino a 175° ed è in alcantara.

  • 87 Posts
  • 0Commenti
Giornalista e istruttore tecnico di scuola calcio, scrivo e studio sport praticamente 24 ore al giorno guidato da un irrefrenabile ottimismo nei confronti delle nuove generazioni.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.