eSports Life: il primo gioco sulla vita dei videogamer professionisti

eSports life

Si chiama eSports Life: Dreams of Glory ed è il primo videogame che simula la vita reale di un videogamer. Continua l’ascesa verso la gloria dei videogiocatori professionisti, che ora diventano protagonisti di in gioco che ricalca sostanzialmente le linee guida di altri simulatori in stile The Sims. Dopo i pionieri del settore, sono nate tante varianti di questa categoria di videogiochi, come ad esempio Farming Simulator, nel quale bisogna ad esempio portare avanti una fattoria. Quello che sicuramente mancava era un simulatore degli sport elettronici ed eSports Life va a colmare questo “vuoto”: al centro delle vicende c’è appunto un cyber atleta.

Se diventare giocatori professionisti e partecipare ai tornei più importanti a livello planetario diventa un’aspirazione di sempre più numerosi adolescenti, sono al momento davvero pochi quelli che riescono a farcela. È anche per questo, che U-Play Online ha deciso di rendere disponibile questo nuovo titolo che simula la vita di un videogamer professionista con tutte le sfaccettature del caso. Diventare cyber atleti, infatti, richiede dei sacrifici e delle rinunce, esattamente come avviene per gli atleti che sfondano negli sport tradizionali.

Cavalcando l’onda del successo degli eSports, dunque, U-Play Online ha deciso di realizzare un videogioco che potrebbe ricalcare il successo ottenuto dalla stessa software house con Youtubers Life, un simulatore di vita per youtubers, come lo stesso nome sta ad indicare. Considerato che anche il Cio ha aperto ufficialmente alla possibilità di riconoscere i tornei di videogame come sport a tutti gli effetti, un simulatore di vita per cyber atleti è destinato ad avere un riscontro importante. Con questo titolo, infatti, si possono vivere le esperienze di giocatori amatoriali che vogliono tentare la scalata al professionismo. È solo il primo episodio, attenzione, cosa che lascia presagire che ci possano essere ulteriori sviluppi di questo videogame.

eSports Life con le licenze ufficiali

eSports life dreams of gloryPer la sua realizzazione, inoltre, sono state ottenute le licenze ufficiali di team eSports professionistici. Come si legge su Steam, l’obiettivo del primo episodio, Dreams of Glory, un appassionato di videogame prova a coltivare il sogno di diventare un giocatore professionista e di partecipare ai tornei più prestigiosi al mondo, quelli che hanno montepremi molto ricchi. La simulazione è molto accurata e, senza inventarsi nulla, riprende passo dopo passo le peripezie di un adolescente qualunque che sogna la gloria.

Tra i team ufficiali che hanno collaborato con U-Play Online ci sono Millenium, Fnatic, G2 Esports, PSG Esports e Team Heretic. Una volta realizzato il tuo personaggio unico, puoi unirti agli amici Mike, Mark e Amy per formare il team che vuole entrare nella leggenda degli eSports. Al momento, il gioco non è disponibile in lingua italiana purtroppo, ma si può acquistare su Steam al prezzo di 19,99 euro.

  • 87 Posts
  • 0Commenti
Giornalista e istruttore tecnico di scuola calcio, scrivo e studio sport praticamente 24 ore al giorno guidato da un irrefrenabile ottimismo nei confronti delle nuove generazioni.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *