eSports: Konami firma con eFootball.Pro, Rocket League su Switch

konami pes 2018 esports

Konami ha annunciato un importante accordo di collaborazione con eFootball.Pro per un campionato di eSports basato sui videogiochi calcistici realizzati dalla casa giapponese. In base a questo accordo, le partite sarebbero trasmesse in tutto il mondo con lo scopo di “diffondere” il verbo degli eSports avvicinando nuovi appassionati da ogni angolo del globo. È anche per questo, dunque, che l’accordo diventa particolarmente strategico, come conferma anche il presidente di eFootball.Pro, ovvero il calciatore del Barcellona Gerard Piqué: “Il calcio è il re indiscusso degli sport tradizionali, vogliamo ottenere lo stesso livello di popolarità, con un videogioco calcistico, anche tra gli eSport. Vogliamo fondere il meglio del calcio tradizionale – continua Piqué – con il meglio dei videogiochi calcistici per offrire al pubblico un nuovo format di intrattenimento di grande successo.”

Non si conoscono ulteriori dettagli in merito a questo accordo, ma Konami Digital Entertainment Co., Ltd ha già espresso tutta la propria soddisfazione tramite il CEO Hideki Hayakawa: “KONAMI si impegna quotidianamente per fornire ai suoi clienti la migliore esperienza di gioco possibile, gli eSport rappresentano un’importante opportunità di mercato per raggiungere un pubblico in grande crescita”. “La posizione di spicco di eFootball.Pro nel settore degli eSports – prosegue – , unità alla sua grande leadership nel mondo del calcio, ci permetterà di dare alla nostra community nuovi livelli di intrattenimento con i nostri prodotti. Non vediamo l’ora di iniziare a collaborare con eFootball.Pro”.

Rocket League su Nintendo Switch

Rocket league esport

Le sorprese relative agli eSports non sono però finite, perché è ufficialmente possibile giocare a Rocket League su Nintendo Switch, la nuova e rivoluzionaria console della casa giapponese. Questo gioco rappresenta un mix tra calcio e guida e non è affatto un caso che sia stato ripetutamente vincitore o comunque abbia ottenuto nomination per importanti premi. La versione di Rocket League per Switsch era già stata annunciata diversi mesi fa, durante l’E3, ma ora è finalmente disponibile all’acquisto.

Rispetto alle altre piattaforme, questo videogame consentirà di sbloccare vetture speciali dedicate a personaggi storici Nintendo, come Mario, Luigi e Metroid, ma soprattutto, sarà possibile giocare contro altri videogamers di altre piattaforme grazie al cross-network. Si rinnova così la sfida della Rocket League Championship Series, il campionato di eSport che nell’ultima edizione è stato vinto dalla squadra Gale Force eSports, team che si è assicurato un montepremi da 55.000 dollari avendo la meglio su avversari di alto livello come Cloud9 e G2 Esports. La compatibilità con la nuova piattaforma Nintendo Switch darà un ulteriore impulso alla crescita del torneo, che potrà raggiungere un’audience prima non raggiunta.

  • 87 Posts
  • 0Commenti
Giornalista e istruttore tecnico di scuola calcio, scrivo e studio sport praticamente 24 ore al giorno guidato da un irrefrenabile ottimismo nei confronti delle nuove generazioni.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.