eSports: il campione mondiale di PES firma col Santos

Pes eSports

eSports: il Santos ha ingaggiato il brasiliano GuiFera01, detentore del titolo di campione del Mondo di PES 2017. Il giocatore sudamericano ha battuto in finale Ettore Giannuzzi (conosciuto come Ettorito97) a Londra e la vittoria è servita per dargli una grande visibilità a livello planetario, tanto “stuzzicare” il Santos. Il club verdeoro che si è tuffato da tempo negli eSports, infatti, ha fatto firmare un contratto di un anno al “fenomeno” del gioco calcistico realizzato da Konami.

Un sogno che si avvera per Guifera01, che rappresenterà per gli eSports il club per cui fa il tifo sin da bambino. Secondo quanto rivelano fonti di stampa, al videogiocatore si era interessato anche il Flamengo, ma alla fine ha prevalso l’amore per il Santos. Ora, con la maglia del club verdeoro, Guifera01 prenderà parte alla nuova stagione della PES League, l’evento ufficiale Konami del quale è detentore e che quest’anno ha un premio finale di ben 200 mila dollari.

eSports: PES League World Tour 2018

A proposito di PES League, Konami ha condiviso i primi dettagli relativi alla competizione ufficiale della Uefa Champions League relativamente agli eSports. Le qualificazioni online di PES LEAGUE Online Championship 2018 Stagione 1 prenderanno il via oggi, giovedì 12 ottobre con in palio la qualificazione alla Tappa Asiatica. Si tratta del primo dei tre tornei della competizione tramite i quali si avrà l’accesso alla fase finale di PES LEAGUE WORLD TOUR 2018. La Tappa Asiatica è in programma a gennaio 2018 in Giappone e sarà seguita dalla Tappa Americana e da quella Europea, che si disputerà in primavera.

Il regolamento. I giocatori eSports di PES che otterranno i punteggi più alti nelle classifiche si qualificheranno per le finali del torneo, che si disputeranno in estate del 2018. La novità più importante della nuova edizione della lega è rappresentata dalla competizione dedicata alla nuova modalità CO-OP. Oltre a poter diventare campioni del mondo di PES in singolo, si potrà puntare anche al titolo di team. Alla prima tappa, quella Asiatica, prenderanno parte 16 giocatori, che andranno a caccia dei primi ‘Tour Points”. Gli otto migliori accederanno direttamente all’evento di Tokyo. Gli altri otto, invece, saranno selezionati in base ai risultati della PES LEAGUE Online Championship 2018 Season 1.

La competizione CO-OP prenderà il via nel corso della Tappa Americana con tutti i dettagli che saranno forniti tempestivamente dal sito ufficiale di Konami, una delle società che più sta supportando e promuovendo gli eSports a livello mondiale.

SalvaSalvaSalvaSalva

  • 57 Posts
  • 0Commenti

Giornalista e istruttore tecnico di scuola calcio, scrivo e studio sport praticamente 24 ore al giorno guidato da un irrefrenabile ottimismo nei confronti delle nuove generazioni.

Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *