EA7 Emporio Armani veste gli azzurri anche a PyeongChang 2018
La collaborazione tra Coni, Comitato Paralimpico e Giorgio Armani continua anche per le Olimpiad invernali di PyeongChang 2018. EA7 Emporio Armani, infatti, vestirà gli azzurri anche ai Giochi che cominceranno a febbraio, così come ha fatto a Londra 2012, Sochi 2014 e Rio 2016.
Il brand di Giorgio Armani si conferma dunque official outfitter della squadra olimpica e paralimpica italiana e tutti gli atleti azzurri avranno un kit comprendente un guardaroba modulare costituto da giacca e pantaloni tecnici da sci, una mantella tecnica, un piumino lungo, un pile, polo e t-shirt in bianco e blu con dettagli in fantasia colore, poi ancora un maglione, un pantalone in warm up cotton e un completo tecnico seamless come primo strato. È un kit molto “ricco” considerato che gli atleti passeranno la maggior parte del tempo su neve e ghiaccio.
Non mancano gli accessori, sempre firmati EA7 Emporio Armani e cioè: guanti, sciarpa, cappello, due paia di scarpe modello trial waterproof con grip antiscivolo (nella versione alta e bassa), poi ancora trolley, gymbag, zaino porta scarponi e messenger.
#EA7 Emporio Armani will be the official outfitter of the 2018 Italian Olympic and Paraolympic teams which will compete in the Winter Games #PyeongChang2018 @pyeongchang2018 pic.twitter.com/OmBgcfhH4T
— Emporio Armani (@emporioarmani) 18 dicembre 2017
Gli azzurri vestiranno EA7 sia nelle occasioni ufficiali sia nel tempo libero per tutta la durata dei Giochi di PyeongChang 2018. I capi sportivi sono in blu navy con dettagli grafici tricolore e logo EA7. Come già fatto anche in passato, dentro le giacche e dentro il top delle tute c’è la prima strofa dell’Inno di Mameli scritta in corsivo, in oro, e la ritrova anche sulla fettuccia blu delle polo dove è visibile quando il colletto è alzato.
Il completo da sci che gli azzurri indosseranno se (e si spera tante volte) saliranno sul podio ha un look elegante dall’impronta active. Il tessuto tecnico è stato realizzato con materiali performanti di ultima generazione che rispondono ad altissimi standard di qualità.
Gli azzurri hanno già sfoggiato le nuove divise EA7 ieri al Quirinale in occasione della consegna del Tricolore agli alfieri delle Olimpiadi e Paralimpiadi di PyeongChang 2018 e per le foto ufficiali che sono state scattate al Foro Italico.
Una divisa tutta nuova! Scopriamola insieme a Federico #Pellegrino! @emporioarmani #ItaliaTeam #EA7 @Fisiofficial pic.twitter.com/Le8CwvheRS
— ItaliaTeam (@ItaliaTeam_it) 18 dicembre 2017
Foto © Coni