Diesel x AC Milan: la nuova collezione per il tempo libero

Diesel x AC Milan - Special Collection 2018 - Collezione

Diesel e Milan sono “style partners” già da prima del cambio di proprietà della società rossonera. La loro collaborazione ha raggiunto ieri un traguardo molto importante con il lancio di una collezione per il tempo libero, la Diesel x AC Milan Collection.

Proprie ieri, infatti, c’è stato il party di lancio della special collection e lo stesso Renzo Rosso ha pubblicato delle foto scattate in compagnia di alcuni degli attuali calciatori rossoneri agli ordini di mister Gattuso, di leggende come Franco Baresi e qualche vip come Fabio Volo o Francesca Cavallin.

La collezione comprende t-shirt, polo, giacche, ma anche bandane, felpe, cappelli e borse da viaggio. Per la campagna pubblicitaria sono stati scelti i giocatori più giovani della squadra come Manuel Locatelli, Patrick Cutrone e Davide Calabria, che sono però già beniamini dei tifosi, perché nati e cresciuti a Milanello. Ma praticamente tutta la squadra ha partecipato allo shooting fotografico.

Diesel x AC Milan collezione 2018 - Le foto

Per quanto riguarda i prezzi, sono decisamente alti, si “paga” il doppio brand Diesel-AC Milan: si va dai 35 euro per la semplice bandana fino ai 450 euro della giacca, ci sono poi la t-shirt con stampa a 49 euro, quella camouflage a 59 euro, la felpa con cappuccio costa 120 euro, il berretto e il cappellino costano 55 euro ciascuno, il pullover in maglia di cotone con connetto con zip costa 200 euro, la polo 89 euro e la borsa da viaggio 290 euro. Per ora sono questi i pezzi in vendita su Diesel.com, ma presto dovrebbero arrivarne altri, in particolare i bomber, che già appaiono in alcune delle foto della campagna.

Diesel x AC Milan Special Collection 2018 - Prezzi

Nella collezione sono stati usati solo il rosso e il nero, solo il logo Diesel è in bianco su alcuni capi. Il brand di Renzo Rosso firma anche la divisa ufficiale dei rossoneri, definita una “UN/FORMAL Uniform” perché sopra è un mix tra le classiche giacche eleganti e le felpe sportive con tanto di cappuccio, così come i pantaloni sono una via di mezzo tra i pantaloni da completo e quelli più pratici per il tempo libero, con il laccio per chiuderli oltre alla cerniera e i bottoni.

Foto © DIESEL

  • 413 Posts
  • 3Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *