Danilo Gallinari ora ha un inno grazie agli svedesi De Vet Du

Danilo Gallinari ora ha un inno tutto per sé grazie a un gruppo svedese, i De Vet Du, che gli hanno dedicato un video simpaticissimo e una canzone estremamente orecchiabile. Potete vederli e ascoltarli nel video in alto, ma vi avvertiamo, una volta che schiaccerete “Play” non avrete più scampo e molto probabilmente, anzi, sicuramente, per tutto il giorno non farete che canticchiare “Danilo Gallinari vince tutte le partite, Danilo Gallinari grande capo dell’Italia”.

Il simpaticissimo gruppo svedese, composto da tre cantanti più una specie di Dj che fa vedere gli addominali, sono grandi fan del campione italiano e per l’occasione hanno cambiato il proprio nome da De Vet Du in Italian Stallions. Hanno detto (scherzando) di averlo fatto per non farsi riconoscere dagli italiani. E si sono camuffati con occhiali da sole e baffi. In effetti, anche se di fatto dicono solo una decina di parola in italiano, non tradiscono alcun accento svedese.

Su YouTube sotto al video hanno scritto:

“Questa è una canzone per il nostro EROE Danilo Gallinari! È il miglior giocatore il mondo e un vero Stallone italiano”

Il diretto interessato ieri ha condiviso il video attraverso i propri social e ora la canzone è già stata vista e ascoltata da oltre 30mila persone in poche ore.

Non è la prima volta che campioni italiani si vedono dedicate delle canzoni da tifosi stranieri. C’è un precedente molto particolare, anche se in quel caso più che un inno era una presa in giro, una canzone scritta da un comico tedesco in occasione del trasferimento del calciatore Luca Toni dal Bayer Monaco alla Roma: si chiamava Luca Toni Numero Uno ed era una parodia di una canzone italiana intitolata Zuppa Romana. Anche in quel caso estremamente orecchiabile…

Ma tornando a Danilo Gallinari, i suoi amici svedesi hanno scritto la canzone giusto in tempo per l’inizio della stagione NBA che lo vedrà tra i protagonisti con una nuova maglia: durante l’estate, infatti, è passato dai Denver Nuggets ai Los Angeles Clippers con un contratto milionario. Tuttavia la sua estate non è stata facilissima a causa di un infortunio a una amano rimediato in amichevole che gli ha impedito di partecipare agli Europei dove avrebbe certamente fatto la differenza per gli azzurri.

SalvaSalva

SalvaSalva

  • 523 Posts
  • 6Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *