Cuffie sportive Sony: ecco WF-SP900 senza fili e impermeabili

Cuffie sportive Sony wireless modello SP900

A novembre 2018 arriva un prodotto pensato appositamente per gli sportivi: sono le nuove cuffie Sony totalmente wireless WF-SP900. Sono molto versatili e adatte a ogni tipo di sport, incluso il nuoto, sia in piscina, sia in acqua salata.

Vediamo come si usano queste cuffie. Prima di tutto è possibile collegarle allo smartphone o PC tramite connessione Bluetooth® e avere tre ore di ascolto e si arriva fino a 12 ore con la custodia di ricarica. Ma si possono usare anche senza collegarle a nulla grazie alla memoria interna da 4 GB su cui si possono archiviare fino a 920 brani musicali con sei ore di autonomia (fino a 21 ore con la custodia di ricarica). Queste cuffie offrono anche la praticità del pairing, essendo compatibili con la tecnologia NFC™.

Sono disponibili in tre diversi colori: nero, bianco e giallo. Hanno un design ergonomico ottimizzato e sono dunque comode, stabili e sicure. Si può scegliere tra quattro diverse misure di auricolari e supporti ad arco di tre dimensioni. Gli auricolari sostituibili si possono scegliere a seconda delle proprie esigenze e delle attività che si intende svolgere.

Cuffie sportive Sony wireless SP900 auricolari

Con la modalità Ambient Sound si può scegliere o l’impostazione “normale”, e dunque sentire tutti i suoni della vita quotidiana (utile per esempio in caso di running o fitwalking in città), oppure l’impostazione “voce” per ascoltare la musica senza perdersi gli annunci vocali (utile per esempio in palestra).

L’audio è nitido e pulito grazie agli innovativi driver Balanced Armature esclusivi di Sony. Le cuffie SP900 hanno un intuitivo sistema operativo che si può gestire con un tocco del dito o tramite pulsanti: si può così gestire il volume, avviare la riproduzione, mettere in pausa, passare al brano successivo o tornare a quello precedente.

Con l’app Headphones Connect di Sony si possono regolare le impostazioni audio scegliendo se attivare o disattivare la modalità Ambient Sound e le impostazioni Quick Sound, e usare l’app Music Centre di Sony per visualizzare e selezionare i brani da riprodurre. Con Music Centre per PC si possono trasferire i file musicali nella memoria interna da 4 GB tramite il cavo USB tipo C™ incluso nella confezione. Il cavo si può usare anche per collegare la custodia di ricarica. Collegando le cuffie a uno smartphone è possibile attivare l’app di Google™ e Siri.

Cuffie sportive per nuoto in piscina e mare

Cuffie sportive Sony per nuoto in mare e piscina SP900

Per usare in acqua le cuffie sportive totalmente wireless WF-SP900 di Sony basta scegliere gli appositi auricolari da nuoto, che sono disponibili in quattro diverse misure. Per una maggiore sicurezza si può anche usare un apposito cordino e stare sicuri di non perderli in acqua.

Grazie alla protezione IPX5/8, gli auricolari consentono di nuotare in piscina o al mare fino a 2 metri di profondità. Sono lavabili e dunque rimangono sempre puliti, anche se li si utilizza durante gli allenamenti. Inoltre, grazie al grado di protezione IPX6, le cuffie sono inoltre a prova di polvere e dunque altamente resistenti e perfette per gli sportivi.

  • 454 Posts
  • 3Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *