CosmoBike Show 2020: date, orari, biglietti e ospiti

CosmoBike Show 2020

Sabato 15 e domenica 16 febbraio 2020 appuntamento a Veronafiere con il festival della bici che apre la stagione

CosmoBike Show, il festival della bici che apre la stagione ciclistica, torna a Veronafiere sabato 15 e domenica 16 febbraio 2020. Ospiti, talk, spettacoli e tante biciclette in mostra attendono gli appassionati delle due ruote in una due giorni dedicata a tutte le sfaccettature del ciclismo.

L’evento, organizzato in collaborazione con La Gazzetta dello Sport, ospiterà 180 marchi, mettendo in mostra le loro ultime novità che potranno essere testate dai visitatori in una pista indoor allestita nel padiglione 10.

CosmoBike Show 2020: gli ospiti

Fra gli ospiti annunciati dagli organizzatori dell’evento veronese ci sono Gianni Bugno, Stefano Garzelli, Ivan Basso, Michele Bartoli, Giovanni Battaglin, Paolo Bettini, Francesco Moser, Filippo Pozzato, Marco Aurelio Fontana, Danny MacAskill, Marco Melandri, Ernesto Colnago e Renato Di Rocco.

CosmoBike ospiti

CosmoBike Show 2020: eBike Première

Tornerà eBike Première, una lente d’ingrandimento puntata sul mondo della bici elettrica, che sta mettendo (e rimettendo) in sella milioni di appassionati vecchi e nuovi in tutto il mondo. Si tratterà di una vetrina nella quale gli amanti della pedalata assistita potranno scoprire i modelli, le tecnologie e i trend che caratterizzeranno questo 2020. Sarà introdotta un’area educativa dedicata in cui tutti avranno la possibilità di familiarizzare con i concetti specifici del mondo eBike e farsi finalmente un’idea chiara degli utilizzi e delle possibilità offerte da questi mezzi: urban, commuting, sport, uso ricreativo, così come limiti e potenzialità.

CosmoBike 2020: i corsi di aggiornamento

CosmoBike Show ha elaborato una serie di iniziative volte a supportare i dealer. Oltre all’ingresso gratuito, i dealer potranno prendere parte a corsi di aggiornamento gratuiti su temi di marketing e social media.

CosmoBike Show 2020: i corsi di aggiornamento

CosmoBike 2020: cicloturismo

Ampio spazio verrà dato al cicloturismo con un vastissimo numero di aziende, artigiani, fornitori, enti turistici, tour operator, noleggi, alberghi, agriturismi, consorzi di promozione, oltre che bike park italiani e stranieri. Importanti enti del turismo e di promozione turistica hanno già confermato la loro presenza: in pole position come sempre la Regione Veneto, che tanto ha da offrire, per monti e per mari agli appassionati di vacanze in bici, ma anche il Tirolo, che fa del cicloturismo la sua bandiera, la Valtellina, la Dalmazia, la Regione Marche, oltre a consorzi di bike hotel e strutture turistiche.

Anche quest’anno in collaborazione con Viagginbici – il celebre magazine del turismo sostenibile – continua il percorso dell’Italian Green Road Award: l’iniziativa che premia i luoghi d’Italia che riescono a valorizzare le proprie risorse, rendendole accessibili a chi pedala.

CosmoBike 2020: orari e biglietti

CosmoBike Show si svolge a Veronafiere (ingresso da Viale dell’Industria) sabato 15 e domenica 16 febbraio 2020, dalle ore 9.30 alle ore 18.30.

Il costo dei biglietti è di 12 euro alle casse durante la manifestazione e di 10 euro se l’acquisto viene fatto online. Gli over 65 e gli accompagnatori dei disabili pagano 10 euro, i ragazzi (7-14 anni) 7 euro e i bambini (0-6 anni) entrano gratuitamente. L’abbonamento alla due giorni (acquistabile solamente in cassa) costa 18 euro.

Foto CosmoBike Show – Altre info sul sito ufficialesito ufficiale

  • 181 Posts
  • 1Commenti
Giornalista e ciclista, è riuscito a far convivere le sue due passioni scrivendo di bici per numerose testate, fra cui "Ciclismo" e "L'Unità". Colleziona colli alpini ed è sempre a caccia di nuovi itinerari fra Italia, Francia e Portogallo. Ha pubblicato diversi libri fra cui "Storia del ciclismo" e "Grimpeur".
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *