Coppa Italia Volley femminile 2018: Final Four al PalaDozza il 17-18 febbraio

Coppa Italia volley femminile 2018 - Final Four PalaDozza Bologna

La Coppa Italia Volley femminile 2018 vivrà il suo momento clou sabato 17 e domenica 18 febbraio al PalaDozza di Bologna. La sede è stata ufficializzata dagli organizzatori, ossia la Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport. Il PalaDozza è uno dei palazzetti dello sport più prestigiosi d’Europa, da sempre legato al basket, ma negli ultimi anni anche al volley.

A breve saranno messi in vendita i biglietti attraverso il sito Vivaticket. Intanto da ieri sera si conoscono i nomi delle quattro squadre che saranno le grandi protagoniste del weekend del 17-18 febbraio 2018, ossia i team che hanno superato i quarti di finale e che dunque approdato in semifinale.

L’Imoco Volley Conegliano è la squadra detentrice del trofeo. Nella passata stagione (finale giocata il 5 marzo 2017 al PalaVerde) si impose nettamente per 3-0 sulla Liu Jo Nordmeccanica Modena, squadra che poi arrivò anche in finale Scudetto contro l’Igor Gorgonzola Novara (ma perse anche in quella occasione). Le pantere, in questa stagione allenate da Daniele Santarelli (marito di Monica De Gennaro), che ha preso il testimone da Davide Mazzanti (che ora è ct della nazionale femminile), avranno la possibilità di difendere il titolo. Si sono infatti qualificate alla Final Four superando Il Bisonte Firenze nei quarti. Dopo la vittoria in trasferta per 3-0, le trevigiane hanno ceduto 3-2 in casa nel match di ritorno, ma due set erano già sufficienti per passare il turno.

Ci saranno anche le campionesse d’Italia in carica, ossia l’Igor Gorgonzola Novara, che in questa stagione ha già vinto un trofeo, la Supercoppa, battendo in finale proprio Conegliano. Le igorine hanno eliminato la myCicero Volley Pesaro battendola per 3-0 sia all’andata a Pesaro sia al ritorno a Novara. La squadra allenata da Massimo Barbolini e in cui milita la regina del volley italiano Francesca Piccinini è attualmente seconda in classifica, proprio dietro a Conegliano. Le due squadre quest’anno si sono affrontate anche nel girone di Champions League e all’andata ha vinto Conegliano per 3-1 al PalaVerde, mentre il ritorno è in programma il 27 febbraio 2018 al PalaIgor.

Le squadre che proveranno a scongiurare l’ennesima sfida tra Conegliano e Novara saranno la UYBA – Unet E-Work Busto Arsizio e la Saugella Team Monza, che in semifinale affronteranno, rispettivamente, pantere e igorine. Le farfalle ai quarti hanno eliminato le finaliste dello scorso anno, ossia la Liu-Jo Nordmeccanica Modena contro cui hanno perso il match di andata per 3-2, ma hanno vinto quello di ritorno in casa per 3-1. Monza, invece, ha eliminato a sorpresa la Savino Del Bene Scandicci vincendo l’andata in casa per 3-0 e perdendo il ritorno in Toscana solo per 3-2.

Coppa Italia Volley femminile 2018: programma Final Four

Questo è il programma del weekend del 17 e 18 febbraio 2018 al PalaDozza di Bologna:

Sabato 17 febbraio 2018 – Semifinali
Imoco Volley Conegliano – Unet E-Work Busto Arsizio
Igor Gorgonzola Novara – Saugella Team Monza

Domenica 18 febbraio 2018 – Finale

Al momento non sono stati ancora comunicati gli orari delle partite, appena saranno noti aggiorneremo il post con le nuove informazioni.

Coppa Italia Volley femminile 2018: i biglietti

I biglietti saranno in vendita dalle ore 12 di venerdì 19 gennaio fino a domenica 18 febbraio su Vivaticket e si possono stampare con la modalità “Print at Home” e poi presentati all’ingresso al PalaDozza. Chi ha diritto ai biglietti ridotti deve presentare un documento d’identità. I biglietti ridotti sono riservati a Under 14 e Over 65.

Vediamo i prezzi:
Curva: intero 15 euro, ridotto 10 euro
Tribuna: intero 15 euro, ridotto 10 euro, tesserati FIPAV intero 10 euro, ridotto 7 euro
Poltronissima: intero 20 euro, ridotto 15 euro
Poltronissima con ospitalità: 45 euro

Tribuna Family: è una speciale promozione grazie alla quale i genitori possono acquistare due biglietti a prezzo intero e fino a due biglietti a prezzo super-scontato, ossia 7 euro, per i figli.

Foto © Rubin/LVF

  • 501 Posts
  • 6Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *