Conscious Sport: la nuova linea activewear di H&M

Conscious Sport di HM - Capi e prezzi

H&M negli ultimi anni sta prestando sempre maggiore attenzione alle linee di abbigliamento sportivo. L’ultima nata in casa del colosso svedese di moda low cost è Conscious Sport, una collezione molto vasta, che include un po’ tutti i capi che possono servire a chi fa sport.

È una collezione declinata solo al femminile, perché è ispirata proprio alla natura e alla forza delle donne. Vi troviamo un po’ di tutto, dalle felpe ai collant, dai top ai reggiseni sportivi e ovviamente non mancano i capi specifici per lo yoga. Molto varia anche la palette di colori, che va da quelli più neutri come il beige e il nero, a quelli più vivaci come il verde.

No aspettatevi il cotone: i capi della linea Conscious Sport di H&M sono realizzati prevalentemente in poliestere riciclato ed elastan. Petra Smeds, head designer dello sportswear, ha spiegato che nella realizzazione di questa collezione lei e i suoi colleghi hanno fatto particolare attenzione alla necessità di coniugare femminilità e prestazioni funzionali, per realizzare capi che facciano sentire a proprio agio chi li indossa, sia per quanto riguarda lo stile, sia per quanto concerne la comodità, visto che sono indumenti che vengono indossati per gli allenamenti, dunque non si tratta di homewear ed è necessario che il comfort sia accompagnato da una buona dose di glamour.

Un elemento molto importante è che per realizzare i capi Conscious Sport è stata applicata una nuova tecnica di lavorazione a maglia che riduce al minimo le cuciture, quindi è stato usato meno filo e ci sono stati meno scarti di tessuto. Questo significa che, oltre a garantire la produzione di indumenti molto comodi, tutto è stato fatto anche andando alla ricerca della sostenibilità e la produzione è stata condotta riducendo al minimo gli sprechi.

Capitolo prezzi: stiamo parlando ovviamente di cifre molto contenute, che sono la caratteristica di tutti i capi H&M (e anche della fortuna del brand). Per esempio un reggiseno costa 12,99 euro, i leggings shaping 19,99, quelli sportivi 24,99, la canotta solo 9,99 euro. I capi Conscious sono contraddistinti da un bollino verde e sono in vendita presso alcuni store H&M selezionati e sul sito hm.com.

  • 386 Posts
  • 2Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *