Columbia X Star Wars: il parka unisex in edizione limitata

Columbia Sportswear Star Wars Empire Crew Parka

Columbia Sportswear ha realizzato Star Wars™: “Empire Crew Parka”, una giacca in edizione limitata che è ispirata al cast e alla troupe originali del film Star Wars: L’impero colpisce ancora, indossata durante le riprese sul pianeta di ghiaccio Hoth. Il parka è unisex e in edizione limitata: è venduto, dal 7 dicembre 2018, al prezzo di 499,99 euro sul sito web ufficiale di Columbia Sportswear e in alcuni negozi che trattano il brand in Canada, Stati Uniti, Europa, Cina, Hong Kong, Giappone e Corea.

Ma vediamo qual è la storia di questo parka: quasi 40 anni fa, mentre in Norvegia erano in corso le riprese di alcune delle iconiche scene di “Star Wars: L’Impero colpisce ancora”, i produttori pensarono di aiutare la troupe e il cast ad affrontare il freddo di quelle zone con una fornitura di abbigliamento ad hoc che includeva un parla colorato imbottito, fatto apposta per resistere al freddo. Di quelle giacche originali sono rimasti solo pochissimi esemplari, ma Columbia Sportswear ora le ha ricreate.

Star Wars™: “Empire Crew Parka” ha uno strato esterno impermeabile, traspirante e con le cuciture termosaldate che agisce come il generatore di scudi Echo Base per proteggere dagli agenti atmosferici. Invece il rivestimento termoriflettente Omni-Heat™ e l’isolamento tengono al caldo… come un Wookiee. La giacca è inoltre dotata di un cappuccio rimovibile, con il bordo in pelliccia sintetica, doppio colletto, polsini a coste con cerniere e tasche multifunzione.

Per la realizzazione di questo parka, i designer di Columbia Sportswear hanno lavorato con Lucasfilm Ltd, per cogliere tutti i dettagli autentici delle giacche realmente indossate dalla crew, di cui conservano un audace design blu, strisce sulle spalle (per essere ben visibili anche durante le bufere di neve), una patch infuocata sul petto di Darth Vader realizzata partendo dalla grafica originale, ovviamente non mancano i loghi di Star Wars e una targhetta personalizzabile sul taschino del petto.

Una chicca: la fodera della giacca include le coordinate del ghiacciaio Hardangerjøkulen in Norvegia, proprio per rendere omaggio al luogo in cui il cast e la troupe di Star Wars hanno sfidato le temperature estreme per girare quelle scene che sono poi entrate nella storia del cinema.

  • 462 Posts
  • 3Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *